Statistiche web

Supercross: i campioni americani il 22 novembre a Genova!

Da 35 anni si tiene a Genova una delle gare più amate dal popolo del motocross nel periodo invernale: il Monster Energy Genova Supercross. Anche quest'anno, il 22 novembre, il PalaFiera si prepara ad ospitare i migliori piloti al Mondo di questa disciplina, come Barcia, Tomac, Osborne, Pourcel e Hsu oltre ai più forti piloti azzurri della disciplina

Supercross: i campioni americani il 22 novembre a genova!

La presentazione ufficiale della 35esima edizione del Monster Energy Genova Supercross si è tenuta giovedì 13 novembre presso la Sala Auditorium del Palazzo della Regione Liguria. L’evento sarà sabato 22 novembre nel miglior palazzetto europeo, il PalaFiera di Genova. Non mancheranno i grandi protagonisti dell’AMA Supercross, da Justin Barcia (ora in forza alla Yamaha) a Eli Tomac (Honda), da Christophe Pourcel (Kawasaki) a Zach Osborne, quest’ultimo su Husqvarna. Sarà presente anche il Campione Europeo EMX125 Bryan Hsu (aprite i file pdf sotto la foto d’apertura per la entry list delle varie categorie, oppure cliccate sui seguenti link: SX1, SX2, SX125). Prima di proseguire la lettura dell’articolo, guardate il video preview, che riassume la passata edizione e mostra uno scorcio della città marina (purtroppo flagellatta dal maltempo in questi giorni: il nostro inn bocca al lupo ai genovesi!).

 

 

LA TRADIZIONE CONTINUA

“La nostra città ha bisogno di slanci e accelerazioni per risollevarsi, soprattutto in momenti come quelli che stiamo vivendo” dichiara Matteo Rossi, Assessore allo Sport e Turismo della Regione Liguria. “Da questo punto di vista il Monster Energy Genova Supercross  è un’opportunità straordinaria, che ci accompagna  da molti anni e che speriamo di tenerci stretto ancora per molto tempo”.

“Qui c’è il nostro cuore” conferma Alfredo Lenzoni, promoter e general manager di OffRoadProRacing, “siamo a Genova da così tanti anni che non posso immaginare altre location diverse da questa città e dalla Fiera. Ed anche quest’anno, nonostante mille difficoltà, siamo riusciti a mettere insieme un cast di piloti straordinario che garantirà di nuovo spettacolo a tutti quelli che verranno da ogni parte d’Italia e dall’estero”.

 

IL TRACCIATO

Sulla pista indoor più grande d’Europa il disegno del tracciato, gli “incastri” tra woops, waves, salti e curve ripropongono in tutto e per tutto l’ambiente e le difficoltà del Supercross americano, offrendo agli appassionati delle ruote tassellate l’opportunità di vedere da vicino i rappresentanti più autorevoli della specialità.

 

IL PROGRAMMA

Si inizia alle 20,00 con la cerimonia di apertura e si chiude con il Monster Energy Party alle 23,30. Nel mezzo gare di SX1, SX2, SX125, lo spettacolare 1 vs 1 tra i “top rider”, lo show del Freestyle Motocross offerto dai Daboot e dallala medaglia d’oro degli X-Games Blake “Bilko” Williams. La “Superfinale” a cui parteciperanno i migliori otto della SX1 e i migliori quattro della SX2 chiuderà in bellezza l’evento.

 

PREZZI BIGLIETTI

Di seguito riportiamo i prezzi dei biglietti per il Supercross di Genova:

  • non numerato intero 50 euro
  • non numerato under-10 35 euro
  • numerato intero 65 euro
  • numerato under-10 50 euro

 

Per acquisti online: tickets.offroadproracing.it/4891-super-cross-genova

Per tutte le informazioni: www.genovasupercross.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA