Statistiche web
27 April 2018

La SBK a Imola fino al 2020

Firmata l’estensione dell’accordo tra l’Autordomo Enzo e Dino Ferrari e Dorna. La Superbike continuerà a correre a Imola fino al 2020
1/31 SBK 2017, Imola: Lorenzo Savadori in carena della sua Aprilia RSV4 RF
A seguito della firma di un nuovo contratto tra l'Autordomo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola e Dorna WSBK Organization è stato annunciato che il Campionato del Mondo Superbike continuerà a correre sul circuito emiliano fino al 2020.

La SBK corre ad Imola fin dal 2001, mancando all’appuntamento solamente due anni, nel 2007 e nel 2008, e rappresenta tutt'oggi uno degli eventi più popolari del calendario. Per il 2018 la gara è in programma nel fine settimana dal 11 al 13 maggio (qui il calendario). I suoi 4,9 chilometri di pista hanno fatto la storia e, con l’estensione dell’accordo, continueranno a farla almeno ancora per i prossimi due campionati.
Uberto Selvatico Estense, presidente del C.d.A. di Formula Imola, afferma: “Il WorldSBK è l’evento di punta del calendario di Imola dal 2009. È una gara piena di pura passione, che è nata vicino al fiume Santerno ed appartiene al nostro patrimonio. Siamo orgogliosi di essere considerati da Dorna come uno dei migliori e più affidabili partner per continuare questa fantastica avventura. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la nostra consapevolezza nel cuore degli appassionati del motorsport, per attrarre più persone ogni anno all’autodromo di Imola.

Daniel Carrera, Direttore Esecutivo WorldSBK, aggiunge: “L’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un circuito che è parte della storia del WorldSBK ed è uno degli eventi più attesi del calendario. Ritornare in questo iconico circuito fino al 2020 è una notizia fantastica per la categoria, visitiamo un circuito che migliora in continuazione la propria struttura per ospitare il paddock.”

Stefano Pacchioli, Direttore Operativo e Finanziario, afferma: “L’estensione dell’accordo con l’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola conferma l’importanza del mercato italiano per il WorldSBK e per il paese stesso. Siamo sicuri che il round italiano PATA regalerà ad appassionati, sponsor e media un evento pieno di patrimonio di puro motorsport".
© RIPRODUZIONE RISERVATA