Statistiche web

Alstare vende le Bimota BB3 ufficiali di Badovini e Iddon

Dopo aver visto sfumare la possibilità di ottenere l'omologazione FIM le Bimota BB3 in vista del Mondiale SBK 2015, il team di Francesco Batta ha deciso di mettere in vendita le moto con le quali Badovini ed Iddon hanno disputato quasi interamente la stagione passata. La cosa non ci fa felici, ma per qualcuno potrebbe essere una "signora" occasione. Dettagli e prezzi

Alstare vende le bimota bb3 ufficiali di badovini e iddon

Non sono ancora passati dodici mesi dal momento in cui i vertici di Bimota e del Team Alstare avevano comunicato di aver raggiunto un accordo di durata di quinquennale. La collaborazione prevedeva la creazione del Reparto Corse di Bimota, incaricato di fornire supporto tecnico a tutti i team ufficiali e preparare pezzi speciali da utilizzare sulle moto da corsa. Dopo aver corso il Campionato Superbike 2014 in attesa di omologazione - quindi fuori classifica, ma con ottimi risultati in pista, dove la BB3 ufficiale è più volte risultata la EVO più veloce - è arrivata la doccia (fredda ma non del tutto inattesa) della mancata omologazione FIM, come potete leggere in questo articolo. La squadra capitanata da Batta, vista la mancanza di programmi e garanzie riguardanti il 2015 da parte di Bimota, ha deciso di porre fine al sodalizio con la Casa riminese e di mettere in vendita le moto di Ayrton Badovini e Christian Iddon (ripercorrete un giro di Assen on board con l'inglese qui).

 

BB3 EVO E SBK/STK IN VENDITA

La Squadra belga ha, in particolare, messo in vendita tre esemplari di Bimota BB3. Il primo, più performante, è esattamente la moto con cui Ayrton Badovini (il quale ha siglato un contratto per correre, nel 2015, col Team JR BMW) ha disputato le gare della stagione 2014: preparata secondo il regolamento EVO, vanta forcella pressurizzata (Öhlins RSP25)  e monoammortizzatore della stessa marca (modello R10576) , impianto frenante con dischi anteriori Nissin da 330 mm, cerchioni Oz e sistema di acquisizione dati MoTec C125.

Gli altri due esemplari (uno utilizzato dal pilota di Biella e l'altro guidato da Christian Iddon) sono stati riconfigurati secondo uno schema che la squadra definisce SBK/STK: vengono infatti proposti con l'impianto frenante della BB3 di serie (moto che abbiamo provato e di cui parliamo in questo articolo), forcella Öhlins FGRT215, monoammortizzatore Öhlins TTX36 ed impianto elettrico derivato da quello della BMW S1000RR (senza sistema di acquisizione dati), moto dalla quale ha mutuato il propulsore.

 

PREZZI

  • Bimota BB3, configurazione SBK EVO (ex Badovini): 65.000 euro
  • Bimota BB3, configurazione SBK/STK (ex Badovini): 45.000 euro
  • Bimota BB3, configurazione SBK/STK (ex Iddon): 45.000 euro

 

Chiunque sia interessato ad acquistare una delle moto messe in vendita può inviare una mail a Gregory Hauret-Clos (coordinatore del Team Alstare), al seguente indirizzo di posta elettronica:

greg@alstare.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA