Statistiche web

La Superbike e Phillip Island festeggiano il 25° anno insieme

Quest’anno il Campionato delle derivate di serie e il circuito australiano hanno raggiunto il quarto di secolo di gare. La "tonda" ricorrenza è stata festeggiata dai piloti con una serie di eventi celebrativi. Godetevi le immagini della giornata

La superbike e phillip island festeggiano il 25° anno insieme

Come (quasi) ad ogni round del mondiale SBK, il giorno antecedente l’inizio delle prove libere, alcuni piloti sono invitati a partecipare ad un evento organizzato in collaborazione con il circuito. Quest’anno in Australia, oltre a celebrare l’inizio della stagione 2015 (qui gli orari), si è svolta una serie di iniziative per festeggiare  il 25° anniversario del campionato delle derivate di serie al Phillip Island Grand Prix Circuit.

 

Foto spettacolari e visita alla scuola elementare

La giornata si è aperta con due conferenze stampa: nella prima, Fergus Cameron (Managing Director del Phillip Island GP Circuit) ha ricevuto un riconoscimento da parte della FIM per il 25°anniversario del tracciato australiano nel mondiale SBK. Nella seconda, i riflettori si sono spostati sui piloti: Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Jonathan Rea, Jordi Torres  e Chaz Davies hanno risposto a diverse domande sul  fine settimana australiano (il 1° round della stagione), che vedrà il ritorno alle corse del leggendario Troy Bayliss. Successivamente, per sottolineare l’importanza di questo momento celebrativo, si è svolta una sessione fotografica particolare: tutti i protagonisti si sono spostati alla Southern Loop (curva 2), dove sono stati immortalati con una serie di foto scattate da un elicottero passato a bassa quota (qui le immagini).

Per concludere la giornata di apertura del weekend di gara, Sylvain Guintoli, Alex Lowes, Jonathan Rea, Tom Sykes, Leon Haslam, Niccolò Canepa, Leon Camier e le due wildcard australiane Metcher e Aiden Wagner hanno fatto visita alla Cowes Primary School. I bambini della scuola hanno avuto l’opportunità di conoscere i piloti, di offrire loro una merenda di panini con la Vegemite (ingrediente tipico dell’Australia) e di mostrargli le loro moto da off-road. L’evento è terminato con una foto di gruppo con tutti i partecipanti e gli studenti.

 

Ora si fa sul serio

Domani i rider del mondiale delle derivate di serie scenderanno in pista per affrontare i primi turni di prove libere. È importante continuare il lavoro svolto nel corso dei test di inizio settimana e assettare la moto al meglio per le due gare della domenica (qui gli orari TV). Non dimenticatevi di partecipare al FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della SBK e, a fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione qui sotto: 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA