Statistiche web
30 March 2013

Superbike 2013: calendario ufficiale con sorpresa

La FIM ha appena rilasciato in via definitiva le date dei gran premi della stagione SBK. A fianco delle conferme di India e Donington Park, compare in settembre la Turchia. Ma sparisce Brno!

Superbike 2013: calendario ufficiale con sorpresa

Finalmente il Campionato Superbike ha un calendario ufficiale per la nuova stagione. Nonostante sia già passato da alcune settimane il primo round a Phillip Island, fino a poco tempo fa c'erano ancora dei dubbi su alcune tappe del Mondiale. Dubbi che ora vengono dissolti dalla FIM (Fédération Internationale de Motocyclisme) che ha appena comunicato le date officiali previste per i GP.

NUOVO ARRIVO
La novità che più balza all’occhio, rispetto alla precedente programmazione, è l’ingresso ufficiale del GP di Turchia. L’evento si svolgerà all’Istanbul Park il 15 settembre, andando a soppiantare la gara del 23 giugno, fino ad ora assegnata a Brno (il mondiale SBK perde una delle sue piste più storiche e rappresentative). Il circuito turco, già noto a chi segue la F1, saprà regalare momenti epici, considerando come i piloti della SBK andranno ad affrontare l’emozionante e velocissima curva 8. Ad Istanbul correranno le soli classi Superbike e Supersport, mentre la categoria Superstock resterà a riposo.

VECCHIE CONFERME E UN ADDIO
A fianco di una grossa novità ci sono da segnalare le gradite conferme di tappe che fino ad ora rappresentavano un grosso punto di domanda. Due nomi su tutti: lo storico tracciato di Silverstone (che, al di là delle gare, viene usato con ottimi risultati anche dagli stuntman ) ma anche il GP dell’India, riconfermato come ultimo round il 17 novembre. A questo punto, non resta che aspettare il 14 aprile con il ritorno della SBK sul circuito di Aragon.

 

FANTAMOTOCICLISMO

A proposito di novità, quest’anno arriva anche la nostra iniziativa, FantaMOTOCICLISMO. Cos'è? Per sapere tutto e per conoscere il regolamento cliccate qui, sappiate solo che si tratta di indovinare i risultati delle gare MotoGP e SBK e che il migliore di voi diventa tester di Motociclismo per un giorno. Ma chi ha già giocato in occasione del primo round della SBK questo già lo sa.

 

MONDIALE SBK 2013: CALENDARIO
24/2                 Australia                      Phillip   Island
14/4                 Spagna                        Aragon
28/5                 Olanda                         Assen  
12/5                 Italia                            Monza
26/5                 Europe                        Donington Park
9/5                   Portogallo                    Portimão         
30/6                 Italia                            Imola  
21/7                 Mosca                         Moscow Raceway
4/8                   Gran Bretagna              Silverstone
1/9                   Germania                     Nürburgring    
15/9                 Turchia                         Istanbul Park   
29/9                 USA                            Laguna Seca
6/10                 Francia                        Magny Cours
20/10               Spagna                        Jerez   
17/11               India                            Buddh Circuit

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA