Statistiche web
05 July 2014

Stock 600: a Portimão dominio di Faccani, Tessels alla rincorsa

Marco ha comandato la gara per tutto il tempo dopo essere partito dalla prima piazza. Dietro di lui la rincorsa di Tessels ha portato alla seconda posizione che però non permette al pilota olandese di ricucire lo strappo da Faccani. A podio anche Federico Caricasulo

Stock 600: a portimão dominio di faccani, tessels alla rincorsa

Dominio completo in Stock 600 per Marco Faccani, che continua la sua marcia verso il titolo della entry class del Mondiale SBK. Dietro di lui termina il titolare della piazza d'onore anche in classifica, Wayne Tessels. Qui sotto vi raccontiamo come è andata, ma prima cogliete l'occasione per giocare al nostro FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle due gare della Superbike (cliccate qui per la programmazione tv) e a fine stagione potrete diventare tester di Motociclismo per un giorno. Cliccate sul pulsante arancione per partecipare:

 

 

MARCO FACCANI, CAVALCATA VERSO IL TITOLO

Non sembra possibile impensierire Faccani, almeno non in questo frangente. Il pilota nostrano si porta a casa la quarta vittoria consecutiva in categoria e inizia ad avere un buon margine di distacco su Wayne Tessels. Il pilota olandese si è assicurato di ridurre il danno al minimo terminando in seconda posizione, ma i 34 punti iniziano a diventare un distacco abbastanza pesante. Ma la seconda posizione di Tessels non è stata così scontata, visto che a meno di due decimi ha terminato Federico Caricasulo, che porta a casa la terza posizione con quattro secondi di ritardo dal connazionale. Ennesima delusione per Tuuli, che esce di scena dopo appena quattro giri. Qui trovate la classifica della gara, mentre qui sotto trovate la classifica di campionato.

 

Stock 600 2014 Portimão - Classifica Campionato

 

Pos

Pilota

Moto

PT

1.

M. Faccani

KAWASAKI

106

2.

W. Tessels

SUZUKI

72

3.

N. Tuuli

YAMAHA

58

4.

A. Tucci

KAWASAKI

55

5.

F. Caricasulo

HONDA

46

6.

L. Salvadori

KAWASAKI

42

7.

I. Mikhalchik

KAWASAKI

40

8.

K. Manfredi

HONDA

35

9.

S. Casalotti

YAMAHA

27

10.

G. Duwelz

KAWASAKI

23

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA