Statistiche web
18 November 2010

Star Corsa: arriva la LML pistaiola

LML lancia una versione della Star elaborata da Polini per l’utilizzo in pista. Ha il motore con cubatura maggiorata di 165 cc e le sospensioni pluriregolabili.

Star corsa: arriva la lml pistaiola

Milano - LML Italia presenta una versione sportiva del suo scooter: è la Star Corsa, che è stata elaborata con componenti Polini per essere utilizzata in pista. Non è quindi omologata per la circolazione su strada, ma in base alle specifiche tecniche promette grandi prestazioni e altrettanto divertimento sui circuiti. Il gruppo termico della Polini è fuso in lega leggera d’alluminio con alesaggio di 60 mm incrementa la cilindrata a 165 cc. La corsa è di 57,8 mm e il rapporto di compressione è di 10,3:1. Il motore è un monocilindrico orizzontale a quattro tempi, con distribuzione a due valvole e singolo albero a camme in testa. Il raffreddamento è ad aria forzata. Il cambio è manuale a quattro marce. Il carburatore è della Mikuni è ha un diametro 22 mm. L’impianto di scarico è alleggerito in acciaio. L’avviamento è sia elettrico, sia a pedale. Per l’uso sportivo è stato rivisto il reparto ciclistico: le sospensioni sono pluriregolabili, il disco freno flottante anteriore ha un profilo ondulato e gli pneumatici sono semi slick in mescola (soft anteriore e medium posteriore). LML sta pianificando di far gareggiare le Star Corsa in una speciale manifestazione organizzata in collaborazione con Polini.

 

DATI TECNICI STAR POLINI

 

Dimensione

Lunghezza                    1760 mm

Larghezza                     695 mm

Interasse                       1235 mm

Altezza                         1110 mm

Altezza Sella                 820 mm

Peso                             108 kg

Telaio                           Struttura Mista con Scocca in Acciaio e Tubi in Acciaio

Sospensione

Anteriore                      Braccio oscillante, ammortizzatore rinforzato pluriregolabile

Sospensione

Posteriore                     Carter motore in funzione di parte oscillante e ammortizzatore irrigidito pluriregolabile

 

Ruote

Pneumatici

Anteriore/Posteriore     3.50-10 Medium/Medium

Cerchi                          Componibile in Acciaio Stampato

Freno Anteriore            Disco in Acciaio Inox da 200 mm di diametro flottante con profilo ondulato

Freno Posteriore           Tamburo da 150 mm di diametro

© RIPRODUZIONE RISERVATA