Statistiche web

Speedway & drift a 2 e 4 ruote: c'è anche la S 1000 RR tassellata

Il quattro volte campione del mondo di dirt-track, Karl Maier, affronta una BMW M235i in sella ad una moto da speedway e a una S 1000 RR con gomme da fuoristrada: godetevi la sfida a suon di derapate

Speedway & drift a 2 e 4 ruote: c'è anche la s 1000 rr tassellata

La derapata è un’arte che affascina tutti gli appassionati dei motori: quando il fumo bianco avvolge le ruote posteriori di un’auto o di una moto, le gomme stridono, compaiono le svirgolate sull’asfalto o i canali scavati nella terra (nel caso del fuoristrada) i brividi salgono lungo la schiena. Se queste grandi sensazioni vengono poi mixate alla mitica e interminabile lotta 2 contro 4 ruote, vi lasciamo immaginare il risultato! Avete già ammirato la KTM di Taddy Blazusiak sfidare la Citroën C4 WRC di Kimi Raikkonen (il video è stato girato nel 2010) e le due pompatissime Triumph Daytona turbo scappare a suon di traversi da un mostruoso buggy da 850 CV.

 

1 CONTRO 6 (CILINDRI)

Ora è il momento di una nuova sfida: una moto da speedway guidata dal quattro volte campione del mondo di dirt track Karl Maier contro una BMW M235i. Il mezzo a due ruote è spinto da un motore monociclindrico da 500 cc e, come da regolamento, pesa 80 kg; la macchina invece monta un propulsore V6 in grado di erogare una potenza di 326 CV e una coppia di 450 Nm. Due bei giocattolini, insomma… ma a Maier non sono bastati i traversi nel corso delle riprese, tanto che BMW gli ha dato in mano una S 1000 RR con gomme da sterrato. Godetevi questo spettacolare video e la gallery con le foto della giornata!

 

Speedway vs drift

© RIPRODUZIONE RISERVATA