Statistiche web

Speciale “Itinerari In Moto”: acquistalo online (anche cartaceo)

ACQUISTALO CLICCANDO QUI
Il nostro speciale di turismo è acquistabile online, sia in forma cartacea (5 euro) che digitale (2,99 euro). All’interno, 20 itinerari mototuristici, uno per ogni regione; info su dove mangiare e dormire; dieci coupon per gustare ottimo (e collaudato) street food: 5.000 km che raccontano l’Italia che ci piace
1/9 Gli speciali di Motociclismo, turismo: Itinerari In Moto

Hai perso lo speciale turismo? Lo trovi online (digitale e cartaceo)

L'estate volge al termine, ma la voglia di viaggi su due ruote non finisce. Dove andare? Qualche idea ve l'abbiamo data noi con lo speciale "Itinerari in Moto". Se vi siete persi il giornale in edicola, da oggi potete acquistarlo online, sia in forma cartacea (5 euro) che digitale (2,99 euro), basta cliccare sul pulsante qui sotto.

Acquista lo speciale "Itinerari In Moto"

Viaggi alla portata di tutti

Gli speciali di Motociclismo, turismo: Itinerari In Moto. L'apertura della sezione "Sud"
Si fa un gran parlare di viaggi avventura, fughe in luoghi esotici e Giri del Mondo. Pare quasi che non ci si possa dire veri motociclisti se non si abbia da sfoggiare un raid lungo migliaia di chilometri, in qualche Paese Lontano. Ma la “normalità” di noi motociclisti è rappresentata per lo più da tour di qualche giorno, in compagnia del partner o degli amici, alla scoperta di qualche bella località italiana, da raggiungere percorrendo la strada più tortuosa possibile (come quella che vedete in copertina del nostro Speciale, scattata con un drone sul Passo del Lagastrello dal nostro Tommaso Pini).

Orgoglio di viaggiare in Italia

Gli speciali di Motociclismo, turismo: Itinerari In Moto. Abruzzo
Non esiste turismo di serie A e turismo di serie B: l’esotico dietro casa per noi vale come l’esotico vero e proprio… E confessiamo che abbiamo fatto incetta di belle strade e grandi storie attraversando le grandi highway asiatiche così come sugli incantevoli altipiani appenninici. Vorremmo che l’Italia tornasse ad essere meta obbligata per chi volesse dirsi viaggiatore, così com’era all’epoca del Grand Tour. Vorremmo che ci fosse più orgoglio nel percorrere il Bel Paese… Soprattutto oggi, che ha bisogno di ripartire, causa crisi economica ma anche causa i traumatici eventi sismici, a tutti noti, che hanno sconvolto zone molto amate dai motociclisti come l'Umbria, i Monti Sibillini o il Gran Sasso.

Grandi classici e piccoli tesori scoperti per voi

Gli speciali di Motociclismo, turismo: Itinerari In Moto. Il Molise
In Uno Speciale dedicato all’Italia non possono mancare questi grandi classici del mototurismo, ma non possono neppure mancare quei ricettacoli di curve e tornanti che sono le Alpi (da ovest ad Est) o quei concentrati di suggestione che sono le grandi litoranee, come la Costiera Amalfitana o la Provinciale delle Terme Salentine (che collega Otranto a Santa Maria di Leuca). Ma la nostra non vuol essere una raccolta di main stream, bensì una collezione di piccoli tesori scoperti (a volte per caso) zigzagando, da Nord a Sud, per la nostra Penisola… Come le dune d’Erba del Passo Scalucchia, in Emilia-Romagna, la Piana sotto Pescopennataro, in Molise, le Grotte della Poesia, in Puglia o il villaggio di San Salvatore, in Sardegna, dove sono stati girati tanti film western.

Distrazioni... appetitose

Gli speciali di Motociclismo, turismo: Itinerari In Moto. Sardegna. Consiglli per mangiare e dormire nelle provincie di Oristano e Sud Sardegna (ex Medio Campidano e Carbomia/Iglesias)
Il bello di viaggiare in moto è che la strada che avevi programmato non è quasi mai quella che percorri nella realtà: una volta in sella viene facile “distrarsi”. E di distrazioni nel nostro Speciale ne troverete tante, le migliori fra quelle proposte su Motociclismo negli ultimi anni.
In chiusura di rivista, poi, dopo aver saziato occhi e mente, potrete appagare il palato: grazie a 10 coupon che vi porteranno a conoscere altrettanti artisti dello “street food" che abbiamo conosciuto, collaudato e che ora vogliamo consigliare a voi, come faremmo con un caro amico. Nessuna paura: il cibo di strada come lo intendiamo noi non è roba da fighetti ma bello ruspante e vi permetterà di avvicinare alcune imperdibili specialità regionali senza allontanarvi dalla vostra moto.

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA