Statistiche web
27 March 2012

Speciale abbigliamento 2012

È in edicola lo Speciale di Motociclismo dedicato alle ultime novità dell'abbigliamento per le due ruote. Sicurezza e comfort innanzitutto, ma anche stile e tecnologia per tutte le fasce di prezzo

Speciale abbigliamento 2012

Eccoci arrivati al consueto appuntamento con lo Speciale Abbigliamento. È in edicola l’edizione 2012 parla delle più attuali tendenze, di nuovi materiali, nuove idee, di tecnica e stile, di come cambia la percezione che i motociclisti hanno dell’abbigliamento a loro dedicato.

Tra le novità più interessanti c’è il settore jeans, in grande fermento creativo: al mitico tessuto vengono abbinati materiali e protezioni high tech, il tutto con un design pensato per riunire praticità, sicurezza e stile casual e modaiolo. La stessa tendenza che si registra nelle sneakers.

Una sezione importante dello speciale è dedicata all’underwear, settore che diventa sempre più importante parlando di comfort, mentre lo “strato finale”, quello anti pioggia, è oggetto di una ricerca che non bada più solo al sodo, ma pensa anche allo stile e alla visibilità (prende sempre più piede la colorazione giallo fluo).

Negli approfondimenti parliamo di sicurezza (ormai irrinunciabile anche nei capi più disimpegnati), di come e dove acquistare, di come curare la manutenzione dei capi, di normative e certificazioni, di nuovi materiali col glossario dei termini più comuni e delle denominazioni dei materiali tecnici. E poi ci concentriamo sui prodotti, con un ricchissimo e aggiornato catalogo con foto, schede e prezzi di 1.500 prodotti divisi in otto sezioni: caschi, protezioni, abbigliamento, jeans, guanti, stivali, underwear, antipioggia.

 

Speciale Abbigliamento: non mancate l’appuntamento in edicola

© RIPRODUZIONE RISERVATA