Statistiche web
15 August 2015

Scrambler: moda passeggera o nuova tendenza?

Partendo da tre esempi di special in stile scrambler realizzati su base Honda Dominator e BMW boxer, riflettiamo e facciamoci qualche domanda su un filone che ultimamente va per la maggiore, sia sul mercato delle moto di serie ma, soprattutto, tra i preparatori

Scrambler: moda passeggera o nuova tendenza?

C’è chi dice che le scrambler siano una moda passeggera. Chi, invece, le consacra come tendenza duratura. Sia quel che sia, se il mercato sta dando ragione a chi ha investito in questi modelli (la Scrambler Ducati è nella parte alta della top ten delle immatricolazioni 2015 e la Triumph Scrambler è il secondo modello più venduto della gamma Classic, solo per citare due esempi (e ora è arrivata nche la nuova Yamaha XSR700, che non è dichiaratamente una scrambler ma per certi versi ci si avvicina). E tra le special c’è un gran da fare intorno a modelli stradali ed enduro rivisti in chiave scrambler. Ve ne proponiamo qualcuno, tra i più recenti pescati nella Rete che hanno come protagoniste alcune delle moto più elaborate degli ultimi tempi (tanto che quasi vengono a noia…), ovvero i monocilindrici giapponesi anni 90 e le BMW boxer, vecchie o nuove che siano.

Ecco allora una gallery (cliccate qui) con la Honda Dominator Custom Scrambler di Dream Wheels, la BMW R100 di Kevil’s Speed Shop e la BMW R nineT di JSK.

 

E voi cosa pensate del fenomeno delle special scrambler?

Vi piacciono queste elaborazioni e le scrambler in generale? Come la vorreste, la vostra scrambler? Su che base la vorreste preparare? Basta uno scarico alto e delle gomme tassellate per trasformare una moto in scrambler? Fateci sapere la vostra opinione, diteci se per voi si tratta di una moda effimera oppure se le scrambler si stanno imponendo anche sul mercato o solo tra le special. Stiamo preparando un dossier che vedrete presto sulle pagine di Motociclismo e ci interessa sapere che cosa pensate a proposito: commentate questo articolo nell'apposita sezione in fondo alla pagina.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA