Statistiche web

East Eicma Motorcycle: nuovo spazio per le special

Special al Salone di Milano 2017: nasce un accordo tra East Market e Eicma per dare vita ad un punto di incontro tra vintage e due ruote. Con ingresso gratuito
Le moto special a East Market saranno protagoniste durante Eicma 20177

Tuffo nel passato

Diciamoci la verità: le special di Eicma Custom, non hanno mai trovato una perfetta identità nei giganteschi e ultramoderni padiglioni della fiera di Rho (MI). Quello delle moto speciali, magari di gusto vintage (ecco le foto di quelle viste al Salone 2016), hanno un pubblico particolare, vasto, eterogeneo . Non per forza appassionatissimo di tecnica e novità. Per questo il team di Eicma, con il suo direttore Pier Francesco Caliari in testa, ha pensato di offrire a questa declinazione del mondo delle due ruote uno spazio tutto suo, che le fosse congeniale nello stile e nella sostanza. Un posto dove il touch and feel abbia il sapore dell’artigianale, del ferro e del legno, delle cose di una volta. Nasce così East Eicma Motorcycle, una “dependance” del Salone Internazionale della Moto, ospitata negli spazi di una ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale a Milano, in via Giovanni Ventura 14, zona Lambrate.
Al centro, Pier Francesco Caliari, direttore generale di Eicma

Spazio trendy

La location è quella dell’East Market, nel cuore del design district meneghino, che dal 9 al 12 novembre – in concomitanza con Eicma, avrà un’area interamente dedicata al mondo vintage e special su due ruote. Oltre 5.000 metri quadri che faranno da vetrina a customizer italiani e stranieri, produttori di accessori, grandi Case e artisti delle preparazioni indipendenti. Vi si potranno ammirare solo moto speciali accuratamente selezionate da una commissione presieduta da Eicma e una selezione dei migliori espositori di East Market con poster, gadget e altri articoli sempre incentrati sul mondo delle due ruote e non solo.
East Market, uno spazio dedicato al vintage, un mercatino delle pulci ospitato in una ex fabbrica metalmeccanica risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Aperto a tutti

L’ingresso è libero. East Eicma Motorcycle apre i battenti giovedì 9 novembre. Gli orari, giovedì e venerdì, sono dalle 16 alle 23; sabato e domenica invece dalle 10 alle 23. A partire dalle 18, tutti i giorni, l’esperienza dei visitatori sarà accompagnata dalla colonna sonora a cura di DJ Ringo di Virgin Radio. Il pubblico potrà passeggiare tra gli stand, magari sorseggiando un drink (non mancherà un’area food and beverage), immerso in uno spirito leggero di nuove tendenze. Gli amanti delle due ruote potranno ammirare i prodotti esposti, ma anche acquistarli o scambiarli. Un mercato delle pulci integrato alla cultura delle special.
© RIPRODUZIONE RISERVATA