Statistiche web
17 March 2016

The Bike Field: la festa delle special con la redazione di Motociclismo

L’esposizione e contest dedicato alle moto dei nostri lettori, apre le porte della redazione a tutti gli appassionati il 9 e 10 aprile; Harley-Davidson e BMW tra i partner dell’iniziativa, insieme a SunRide di cui Motociclismo è media partner, Bobino Moto Park e Dixieland Radio. Sta per scadere il termine per presentare le iscrizioni: affrettatevi e intanto scoprite le ultime novità

Ultimi giorni per le iscrizioni

Manca poco, pochissimo a The Bike Field, ma l’organizzazione non si ferma e le novità arrivano a valanga. Sono gli ultimi giorni utili per iscrivere la propria special all’esposizione e contest: fino a martedì 22 marzo si può inviare una mail all’indirizzo thebikefield@edisport.it per presentare, con alcune foto e una breve descrizione delle modifiche, la propria creatura. Nei giorni immediatamente seguenti inizieremo la selezione delle migliori, ad insindacabile giudizio della redazione, e pubblicheremo sulle pagine del nostro sito, del profilo Facebook e sul fascicolo di aprile di Motociclismo i nomi dei fortunati lettori che potranno mettere in mostra le proprie special alla prima edizione di The Bike Field. 

Ci incontriamo anche al Bobino Moto Park

Ma c’è anche un’altra opportunità per i ritardatari. Giovedì 7 aprile, due giorni prima dell’evento, saremo presenti all’ottava edizione di Bobino Moto Park al Bobino Club di Milano, partner di The Bike Field. Si tratta di un evento serale dedicato alle special, un’occasione di incontro tra appassionati di moto, per fare festa e condividere la passione con altri motociclisti, malati di motori o semplici curiosi. La redazione di Motociclismo sarà presente per selezionare tre moto da ospitare al Bike Field. Con noi ci sarà un esponente degli amici di SunRide l’evento italiano più cool dedicato a café racer, scrambler e special in genere. E non a caso: Motociclismo è infatti media partner di SunRide. Questa partnership porta con sé anche un premio speciale per la moto che sarà eletta più bella special a The Bike Field: per lei ci sarà un posto speciale e un premio dedicato a Pesaro, dal 24 al 26 giugno, proprio in occasione di SunRide, nella splendida cornice di Baia Flaminia, l'angolo di mare più bello della città marchigiana, alle pendici del Monte San Bartolo.

Ingresso gratuito nella “casa” di Motociclismo

Ma torniamo a The Bike Field, l’esposizione e contest en plein air con protagoniste le moto elaborate da voi lettori di Motociclismo, ma non solo. A mezzogiorno di sabato 9 aprile, fino al pomeriggio di domenica 10, apriremo i cancelli della sede di Motociclismo dove prende vita The Bike Field. È la festa della nostra rivista, un evento pop che coinvolge i lettori e gli appassionati nel ruolo di protagonisti. Le moto selezionate per accedere al field saranno esposte e parteciperanno al contest in maniera totalmente gratuita. E libero sarà anche l’ingresso per tutti i visitatori che vorranno vedere l’esposizione. Ci saranno -special guest- anche alcune delle special più belle che avete già visto sulle pagine di Motociclismo e sul nostro sito internet. E inviteremo tutti i visitatori a giocare con noi per scattare la più bella foto dell’evento per dare il vostro contributo al profilo Instagram di Motociclismo.

I giudici

Tra i giudici che eleggeranno la special più bella di The Bike Field ci sarà anche Omar Fantini, artista TV (avete presente Zelig Off, Colorado, ecc.?) e testimonial del marchio d'abbigliamento Scorpion Bay, da anni legato al mondo della moto. Il comico bergamasco, appassionatissimo di special -sta trasformando da solo la sua Honda d'epoca in grintosa café racer- esprimerà il suo parere di esperto insieme a uno degli amici di SunRide e a Nicolò Codognola, che in seno alla redazione di Motociclismo segue direttamente tutto ciò che è custom e special.

BMW e Harley-Davidson anche con demo-ride

Ma non finisce qui: nella zona antistante l’esposizione, sarà allestito un vivace village, in cui i nostri partner esporranno il meglio della propria produzione e dove i visitatori potranno toccarla con mano. BMW sarà presente con il suo pick-up e lo sfolgorante airstream, oltre ovviamente ad una assortita serie di R nineT declinate in allestimenti speciali. Harley-Davidson, con i container che faranno da sfondo ad una selezione delle special più belle della Battle of The Kings II, darà anche la possibilità di provare alcuni modelli della sua variegata gamma di custom e cruiser.
E poi ancora stand di officine specializzate nell’elaborazione di special e il furgoncino di Street Eataly per un boccone tra una moto e l’altra. Ad animare il village, all’ora dell’aperitivo del sabato sera, ci saranno poi gli amici di Dixieland Radio con un intrattenimento musicale e dj set. E dopo, tutti insieme andremo al Dixieland Café per un drink insieme.
E altre novità sono in arrivo: continuate a seguirci!
© RIPRODUZIONE RISERVATA