Statistiche web
17 March 2017

Diventa protagonista su Motociclismo: The Bike Field aspetta te e la tua moto

Torna il contest riservato alle special dei nostri lettori. Il 8-9 aprile, il parco della nostra redazione ospita The Bike Field 2017: esposizione di café racer, scrambler, vintage, custom, streetfighter… Ma anche demo ride, musica e… la tua moto al banco prova. Ecco come fare per partecipare

La giuria è completa

Il conto alla rovescia sta scandendo i giorni che ormai mancano all’appuntamento dedicato alle special di Motociclismo. The Bike Field in versione primaverile torna in scena il prossimo 8 e 9 aprile e lo fa alla grande catalogo (cliccate sui link per le foto della prima edizione e per quelle della “Winter Edition”, tenutasi a Eicma 2016). La nostra mail thebikefield@edisport.it cui state indirizzando le foto e le descrizioni tecniche delle vostre special, è strapiena di proposte fantastiche, fantasiose, geniali. C’è davvero di tutto nel gran calderone dei vostri garage: café racer e custom, scooter e scrambler. Sarà un duro lavoro per i giudici scegliere le migliori. A proposito: ci ha appena confermato la sua presenza in giuria Lucia del Pasqua, fashion blogger con la passione delle moto (thefashionpolitan.com). Nel suo box c’è una Honda CB400 SuperSport degli anni Settanta, che lei utilizza con piacere in città come per le gite fuoriporta. Insieme a lei, l’amico Matteo Adreani, genleman rider e ideatore di The Reunion, la manifestazione al Parco di Monza del prossimo 20 e 21 maggio dove la special più bella di The Bike Field sarà protagonista. E poi c’è la redazione che, oltre a interagire con tutti i partecipanti, farà parte della giuria. Quest’anno, oltre al podio con le tre special più fantasiose, daremo un premio anche alla migliore moto elaborata in chiave Traveller.

Avete tempo per inviare le vostre proposte fino a domenica 26 marzo, data in cui chiuderemo le iscrizioni e selezioneremo le moto più belle e originali per partecipare all’esposizione e contest del 8 e 9 aprile.
The Bike Field 2016, edizione primaverile: le moto vincitrici

Special, heritage e demo ride

Scrambler Ducati Café Raccr
Come abbiamo anticipato, a The Bike Field ci saranno alcune grandi Case con la loro gamma heritage e i demo ride. Tra loro: BMW Motorrad, che ha scelto proprio l’evento di Motociclismo per far partire la stagione dei demo ride, con i modelli R nineT in tutte le sue declinazioni: standard, Scrambler, Racer e Pure. Ci saranno anche delle Boxer elaborate in esposizione e il pubblico sarà coinvolto con foto “customizzate” in sella alla R nineT Pure. Importante presenza anche di Yamaha, che metterà a disposizione dei visitatori le moto della gamma Sport Heritage: la tre cilindri XSR900, la bicilindrica XSR700 e la V-twin SCR950. Non mancherà ducati, con il brand Scrambler, sempre attento al mondo delle special e dell’heritage. Importante presenza anche di Dainese, che presenterà tutta la sua gamma dedicata alle moto in stile vintage e non solo. A proposito di vintage: proprio in occasione di The Bike Field vi stiamo preparando una sorpresa, in cui saranno coinvolte le più attese novità moto neoclassiche. Ma non vogliamo rivelare troppo: vi aspettiamo presso la nostra redazione per stupirvi e premiarvi…

Provate al banco la vostra moto

Filippo Ugolini (al centro) e la sua Kawasaki ZZR1400: la moto di serie più potente mai provata dal Centro Prove di Motociclismo
Oltre a poter conoscere i redattori di Motociclismo e poter interagire con loro con tutte le vostre domande e curiosità, ci sarà la possibilità di accedere al nostro centro prove, quello dove mettiamo al banco le moto che vanno sulle pagine di Motociclismo. Durante i giorni di The Bike Field, chiunque voglia provare le prestazioni della propria moto al banco potrà farlo con un eccezionale sconto, valido solo per quel weekend: 40 euro anziché 80 euro. Prenotatevi per tempo!

Siamo aperti fino a sera: ecco come raggiungerci

Per dare spazio a tutto e a tutti, abbiamo deciso di allungare gli orari di The Bike Field: sabato i cancelli saranno aperti dalle 10 alle 21, quando chiuderemo la giornata con un aperitivo in compagnia. Gli orari di domenica invece sono 10-18. Vi aspettiamo dunque sabato 8 e domenica 9 presso la redazione di Motociclismo alle porte di Milano, vicino alla Fiera. L’indirizzo è: via don Luigi Sturzo 7, Pero.
Ecco come raggiungerci (cliccate sui link per le mappe): Per tutti i dettagli - orari, Case coinvolte, premi, giochi, musica, etc - continuate a seguirci anche su Facebook: avremo aggiornamenti settimanali.
Una delle special protagoniste di The Bike Field 2016, edizione primaverile
© RIPRODUZIONE RISERVATA