Statistiche web
03 March 2017

Diventa protagonista su Motociclismo: porta la tua moto a The Bike Field

Torna il contest riservato alle special dei nostri lettori. Il 8-9 aprile, il parco della nostra redazione ospita The Bike Field 2017: esposizione di café racer, scrambler, vintage, custom, streetfighter… Ma anche demo ride, musica e… la tua moto al banco prova. Ecco come fare per partecipare

Ammesso ogni genere di moto

The Bike Field 2016, edizione primaverile: Max Raimondi - Aprilia Scarabeo
Manca ormai un mesetto a The Bike Field e già si scaldano i motori. La nostra mail thebikefield@edisport.it cui potete indirizzare le foto e le descrizioni tecniche delle vostre special, è rovente. Stiamo ricevendo proposte di ogni genere, dalla custom allo scooter, dalla café racer alla scrambler. Tutte rigorosamente realizzate nel box di casa, con tanta fantasia e inventiva. Perché, non ci stancheremo mai di ripeterlo, non vogliamo special da concorso o moto assemblate con componenti aftermarket: preferiamo mille volte un faro ricavato da una scatoletta di tonno piuttosto che una coppia di frecce a LED in ergal anodizzato comprate da un catalogo (cliccate sui link per le foto della prima edizione e per quelle della “Winter Edition”, tenutasi a Eicma 2016.
Ad ogni modo: avete tempo per inviare le vostre proposte fino a domenica 26 marzo, data in cui chiuderemo le iscrizioni e selezioneremo le moto più belle e originali per partecipare all’esposizione e contest del 8 e 9 aprile.

Non solo special

BMW R nineT Pure e Racer 2017
Come abbiamo anticipato nei precedenti comunicati, alcune grandi Case hanno confermato la propria presenza (e altre stanno arrivando!) a The Bike Field con la loro gamma heritage e demo ride. Tra loro, ci sarà BMW Motorrad, che ha scelto proprio l’evento di Motociclismo per far partire la stagione dei demo ride, con i modelli R nineT in tutte le sue declinazioni: standard, Scrambler, Racer e Pure. Ci saranno anche delle Boxer elaborate in esposizione e il pubblico sarà coinvolto con foto “customizzate” in sella alla R nineT Pure. Non mancherà poi Yamaha che, oltre ad esporre alcune special di sicuro interesse per chi ha qualche idea di tuning che gli frulla in testa, metterà a disposizione dei visitatori le moto della gamma Sport Heritage (di cui fanno parte moto che vanno dalla SR400 alle XSR700 e 900, dalla SCR950 alla XJR1300).

Le votazioni: come funzionano

The Reunion 2016
Quest’anno, oltre a premiare le special più belle tra classiche e café racer, scrambler e custom, abbiamo previsto una speciale selezione denominata “All Travellers”, che raccoglierà le moto elaborate per l’avventura, quelle destinate ai viaggi e ai raid. Per chi guadagnerà il podio, sono previsti premi speciali. E per la “Best in Show”, la presenza come ospite speciale allo stand di Motociclismo presso The Reunion, il prossimo 20-21 maggio all’autodromo di Monza (thereunion.it). Non è un caso che, nella giuria di The Bike Field, sia presente Matteo Adreani, organizzatore di Distinguished Genlemen’s Ride Italia e di The Reunion, nonché grandissimo appassionato di moto e amico.

Musica rock e musica… motociclistica

Kawasaki Ninja H2 al Centro Prove di Motociclismo
Stiamo definendo la presenza di alcuni gruppi che suoneranno live, ma intanto per certo vi annunciamo che sarà aperto il nostro centro prove, quello dove mettiamo al banco le moto che vanno sulle pagine di Motociclismo. Durante i giorni di The Bike Field, chiunque voglia provare le prestazioni della propria moto al banco potrà farlo con un eccezionale sconto, valido solo per quel weekend: 40 euro anziché 70 euro. Un suggerimento: prenotatevi per tempo, cliccate qui!

P.S.: cliccate qui per sapere qual è la moto "non racing" più potente mai "bancata" dal Centro Prove.

Non mancate: ecco gli orari

Logo ti The Bike Field 2017
Stiamo preparando anche un’altra sorpresa legata al mondo delle moto special e café racer, che vi permetterà di incontrare il Test Team e di interagire con i redattori di Motociclismo. Ma ci sarà anche musica e intrattenimento. Per dare spazio a tutto e a tutti, abbiamo deciso di allungare le giornate: sabato i cancelli saranno aperti dalle 10 alle 21, quando chiuderemo la giornata con un aperitivo in compagnia. Gli orari di domenica invece sono 10-18.
Vi aspettiamo dunque sabato 8 e domenica 9 presso la redazione di Motociclismo alle porte di Milano, vicino alla Fiera. L’indirizzo è: via don Luigi Sturzo 7, Pero (MI). Per tutti i dettagli - orari, Case coinvolte, premi, giochi, musica, etc - continuate a seguirci: avremo aggiornamenti settimanali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA