Statistiche web

Triumph al raduno Glemseck 101 (video della drag race di Fogarty)

Glemseck 101 è il più grande raduno europeo dedicato alle café racer. Triumph non poteva mancare all'edizione 2016, con tantissimi apppassionati, un sacco di special e un personaggio d'eccezione, Carl Fogarty, impegnato nella drag race con una Thruxton R sovralimentata con compressore. Foto e video

Hinckley racconta...

Glemseck 101 è il più grande raduno europeo dedicato alle café racer. Il cuore della manifestazione è la gara di accelerazione sul ottavo di miglio (circa 200 metri, la metà rispetto al tratto cronometrato delle drag race classiche), uno contro uno ad eliminazione diretta. E la location è di quelle magiche ed evocative: il circuito di Solitude, a due passi da Stoccarda. Diverse le categorie, ma non sono i soliti dragster e top fuel, bensì café racer, moto d’epoca, prototipi ultramoderni. L’unico vincolo di avere un motore due cilindri e cubatura massima di 1.200 cc.
Dopo quella del 2015, che ci ha visto anche in parte protagonisti con la nostra tester Francesca Gasperi in gara con Troy Corser (cliccate qui), l’edizione 2016, l’11esima, è andata in scena nel weekend del 3-4 settembre. Francesca era ancora presente e stavolta se l’è dovuta vedere con King Carl Fogarty. Ma di questa cosa riparleremo diffusamente. Qui diciamo soltanto che il mitico pilota rappresentava la Triumph e ha gareggiato con un prototipo di Thruxton R sovralimentato. Lo vedete nella gallery, insieme ad altri scatti che raccontano dalla parte della Casa di Hinckey la kermesse tedesca, che ha visto anche la presentazione di moltissime special, tra cui la bellissima special “Easy” di Urban Motor. E c’è anche un video: eccolo.

un... re in gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA