Statistiche web

Sotto giacca estivo Macna: in moto belli freschi

Ogni anno fa sempre più caldo. Tra afa e gas di scarico chi ne soffre di più sono i motociclisti. Alle macchine l’aria condizionata, per noi un giubbotto rinfrescante creato da Macna

Sotto giacca estivo macna: in moto belli freschi

Quando fuori fa caldo e il sole è una palla infuocata nel cielo, il primo desiderio del motociclista è di andare in garage, prendere la moto e farsi un bel giro chissà dove. Ovunque il senso di libertà lo porti. Per quanto caldo faccia però, il motociclista ha il dovere (verso la legge o verso se stesso) di indossare casco, giacca protettiva, guanti e, non meno importanti, un paio di pantaloni lunghi. Così bardati, con l’afa e il caldo di queste ultime estati, non sempre la nostra scampagnata su due ruote risulterà gradevole come volevamo. La soluzione al problema è stata pensata da Macna, marca olandese specializzata in abbigliamento motociclistico, in particolare nel campo turismo.

 

IL GILET RINFRESCANTE

Macna propone un gilet, da indossare sotto la propria giacca da moto, in grado di abbassare la temperatura di 10/15° C. Inoltre il senso di freschezza creato da questo gilet di ultima generazione non dovrebbe comportare l’effetto di umido e bagnato che ci si potrebbe aspettare da un prodotto simile.

 

COME FUNZIONA

Tanto semplice quanto innovativo, il sistema che garantisce comfort e freschezza durante il viaggio si basa sull’evaporazione controllata dell’acqua. Difatti sulla parte frontale del giubbottino si trova un tappo che fa da ingresso al serbatoio da 1,5 litri, ricaricabile con acqua dopo ogni utilizzo. Il tempo medio di durata dell’effetto refrigerante è di circa due ore. L'unico dubbio è: il senso di gradevole frescura sarà sufficiente a far dimenticare il fardello di un chilo e mezzo sulle spalle?

 

Naturalmente il gilet rinfrescante Macna è esclusivamente per uso turistico e urbano. Non è adatto all’uso in pista (cross/enduro o stradali). Il prezzo sul mercato sarà di 119,95 euro e saranno disponibili taglie sia da uomo che da donna, dalla XS alla 6XL.

Buona estate a tutti!

© RIPRODUZIONE RISERVATA