Statistiche web

Sospensioni aftermarket per TMax e Moto Guzzi V9: la proposta Matris

Matris, Azienda italiana produttrice di ammortizzatori, propone diverse soluzioni per migliorare il comportamento delle sospensioni anteriori e posteriori su Yamaha TMax 500 e 530 e su Moto Guzzi V9 Roamer/Bobber. Info, immagini e dettagli tecnici
 

Cucirsi la moto addosso

L’Azienda vicentina produttrice di componenti di alta gamma in ambito di ammortizzatori per moto lancia sul mercato nuovi prodotti ottimizzati per modificare al meglio l’assetto del proprio maxiscooter o della propria moto. Così come per i sistemi di modifica dell’assetto per Ducati Scrambler, Matris propone soluzioni analoghe anche per Yamaha TMax 500 e 530 e per Moto Guzzi V9 Roamer e Bobber. Guardatele nelle immagini.
 

T-Max 500 2008/11, T-Max 530 2012/14 e T-Max 2015

Per personalizzare e migliorare assetto e performance del maxiscooter Yamaha TMax 500 e 530, è disponibile una gamma completa e specifica di monoammortizzatori e kit forcella regolabili in precarico, compressione ed estensione.
 
I monoammortizzatori posteriori della serie M46KD ed M46KF, con possibilità di regolazione in compressione, estensione, interasse e precarico molla, saranno disponibili anche con precarico molla idraulico.
Ammortizzatori, questi, specifici per il maxiscooter Yamaha TMax, progettati e realizzati con sistemi computerizzati ed utilizzando materiali ad elevate prestazioni tecnico-meccaniche e lavorazioni di alta precisione. Una gamma di ammortizzatori di facile regolazione per un ottimo upgrade ed elevate performance, con l’obiettivo di migliorare assetto , sicurezza e comfort dello scooter ammiraglio della Casa dei Tre Diapason.
 
Caratteristiche M46KF:
  • Ammortizzatore di tipo idraulico, con sistema di regolazione composto da due gruppi ad intervento separato ed indipendente: estensione e compressione.
  • Serbatoio esterno di espansione, pressurizzato azoto (N2) con pistone flottante, collegato con tubo flessibile in treccia di acciaio rivestito.
  • Pistone D.46 con dinamiche di flusso appositamente studiate per il migliore controllo dei movimenti della sospensione.
  • Stelo D.16 in lega di acciaio ad alta resistenza con riporto di cromo duro.
  • Interasse registrabile per un assetto personalizzabile.
  • Attacco inferiore a snodo ricavato dal pieno in acciaio Inox (AISI 304). Range di regolazione: 9 mm
  • Completamente revisionabile.
  • Tutti i componenti in alluminio sono con trattamento di ossidazione anodica in lega di acciaio CrMb.
  • Disponibile per: TMax 500 mod. da 2008, TMax 530 mod. da 2012
  
Disponibili inoltre i kit forcella serie FKS, FKE, FSE e la nuova e innovativa cartuccia idraulica F15K regolabile in compressione-estensione-precarico molla (per versioni fino a my2014) e serie FKS & FRK e cartuccia idraulica pluriregolabile serie F12S (per versione my2015)

MG V9 Roamer/Bobber m.y.2016

Per la cliccatissima (e customizzatizzima) new entry lariana, la V9 di Casa Moto Guzzi, in versione classica Roamer o nella “aggressiva” Bobber, sono disponibili prodotti specifici per migliorare assetto e prestazioni.
 
Matris propone un set “twin” posteriore serie M40KC pluriregolabile in compressione, estensione, interasse e precarico molla.
La gamma twin è proposta nella versione classica "Chromed" e "BlackEdition" per una completa personalizzazione del look.
 
Per l’anteriore l’Azienda offre invece il kit forcella serie FKE (kit molle e regolazione precarico) e la nuovissima versione F15K "full adjustable" (cartuccia idraulica pluriregolabile in compressione, estensione e precarico molla) che trasforma la forcella tradizionale della V9 in una forcella completamente regolabile secondo le proprie esigenze. In base all’ordine vi è anche la possibilità di tarature e molle dedicate in base al peso pilota.
Il kit cartuccia idraulica completa F15K permette, nello specifico, di trasformare una forcella tradizionale non regolabile in una forcella con caratteristiche di tipo sportivo, completamente regolabile nel precarico molla e nelle funzioni idrauliche di compressione ed estensione, permettendo dunque una perfetta personalizzazione della taratura e dell’assetto.
Il kit F15K è totalmente reversibile. Il montaggio non richiede nessuna modifica della forcella originale. Il Kit viene fornito con flacone olio specifico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA