Statistiche web

Le special: migliorano o rovinano le moto originali?

Secondo te il fenomeno delle special è una cosa positiva perché…
È la massima espressione della creatività per i preparatori
13.2%
È la massima espressione della passione motociclistica
12.2%
Permette ai proprietari di esprimere la propria personalità
29.6%
Permette di realizzare quello che le Case non oserebbero mai fare
10.1%
Migliora le moto di serie correggendone i difetti
3.8%
Fa venire voglia comunque di moto a chi un “normale” modello di serie non lo comprerebbe mai
4.5%
Dona nuova vita a modelli mediocri o di scarso successo
13.6%
Fa girare l’economia
12.9%
Secondo te il fenomeno delle special è una cosa negativa perché…
Modifica un equilibrio tecnico/stilistico delicato, che le Case hanno trovato magari in anni di sviluppo
11.1%
La maggior parte delle special sono esagerazioni che piacciono solo a chi le fa
21.6%
La maggior parte delle special sono di fatto inguidabili
16%
Le special spesso non hanno i minimi requisiti di sicurezza (oltre ad essere illegali)
11.8%
A volte le special rovinano irrimediabilmente moto mitiche
22%
È roba da fighetti molto lontani dalla realtà della “vera” passione motociclistica
9.1%
Fa tanto “rumore” ma di fatto è troppo di nicchia per essere davvero utile al mondo della moto
8.4%
È meglio…
Una moto di serie personalizzata con accessori originali della Casa
22.6%
Una moto di serie realizzata dalla Casa seguendo i dettami di certe tendenze del mondo custom/special
4.9%
Una moto di serie parzialmente modificata solo esteticamente dal proprietario o da un preparatore
26.5%
Una moto di serie parzialmente modificata solo nel motore dal proprietario o da un preparatore
1.7%
Una moto di serie parzialmente modificata solo nella ciclistica dal proprietario o da un preparatore
7%
Una special inedita ottenuta trasformando radicalmente una moto di serie
14.3%
Una special inedita costruita da zero intorno a un motore
9.4%
Una special super originale, anche se dovesse essere di fatto solo un oggetto da esposizione
1.7%
Una moto di serie originale
11.8%
Modificheresti (o faresti modificare) la tua moto di serie?
Sì, solo così la sentirei davvero mia
48.1%
No, mi piace com’è e chi l’ha fatta ne sa certamente più di me
51.9%
Che tipo di trasformazione faresti sulla tua moto?
Radicale estetica
3.1%
Parziale estetica
31.4%
Radicale motoristica
0.7%
Parziale motoristica
5.9%
Radicale ciclistica
3.1%
Parziale ciclistica
12.2%
Radicale nella filosofia (ad es.: da sportiva a scrambler; da turistica a dirt track; da scooter a enduro; ecc.)
3.5%
Parziale nella filosofia (ad es.: da naked a café racer; da enduro a scrambler; da carenata a naked; ecc.)
11.5%
Tuning per uso sportivo (amatoriale o agonistico)
11.8%
Nessuna
16.7%
Compreresti una special già fatta?
Sì, se mi fa innamorare
19.5%
Sì, se è fatta da una grande Casa
11.8%
Sì, se è fatta da un grande customizer
2.1%
Sì, ma deve essere omologata come pezzo unico
4.5%
Sì, ma deve essere guidabile come una moto di serie
18.8%
No, il progetto o l'idea iniziale deve arrivare da me
27.2%
No, non mi fido se non ho seguito la realizzazione
16%
Ti piacciono le special e, se sì, di quale tipo?
Custom/cruiser/bagger/chopper/bobber
8.7%
Retrò
12.2%
Scrambler
23.3%
Café Racer
30.3%
Streetfighter/Race replica
16.4%
Dirt Ttrack
4.5%
Rat bike/Post atomiche
1.7%
Scooter
1.4%
Ciclomotori
1.4%
Quanti anni hai?
Tra 14 a 17
0.3%
Tra 18 e 25
12.9%
Tra 26 e 35
15.3%
Tra 36 e 45
26.5%
Tra 46 e 55
22.3%
Tra 56 e 65
18.1%
Oltre 65
4.5%