Statistiche web

Sky: vacanze di Natale con programmi a tutto gas!

Su Sky Sport MotoGP HD, Natale, Capodanno ed Epifania scorreranno all'insegna dei momenti più significativi del Motomondiale 2014 e della storia delle due ruote. L'emittente accompagnerà il periodo di feste con una programmazione ricca di rubriche e speciali. Si inizia oggi, con Biaggi, Capirossi, Rossi e a Natale Simoncelli

Sky: vacanze di natale con programmi a tutto gas!

I riflettori sulla Stagione 2014 del Motomondiale si sono spenti il 9 novembre (con le vittorie dei titoli iridati da parte di Marc Marquez, Tito Rabat ed Alex Marquez), ma Sky è pronta a far rivivere agli appassionati le emozioni che hanno contraddistinto i diciotto eventi disputati nella stagione passata. Per il periodo che va dal 25 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 - infatti - Sky Sport MotoGP HD ha in programma tanti magazine ad hoc e speciali relativi al Campionato appena terminato, a cui si aggiungono approfondimenti sui Gran Premi più combattuti degli anni passati. Ma si comincia anche prima, con una marcia trionfale di avvicinamento al Natale scandita dalle immagini che raccontano le carriere di 4 dei nostri più amati campioni: Biaggi, Capirossi, Rossi e Simoncelli. Ogni giorno 24 ore di programmazione a tema con tutte le più appassionanti imprese dei 4 campioni, da rivivere attraverso immagini, gare storiche, clip e interviste.

 

Si comincia con biaggi e capirossi

Sul canale 208 della piattaforma di Sky, il 22 dicembre sarà dedicato a Max Biaggi (che si è recentemente aggiudicato l'Endurance 'All Stars' del Sic Supermoto Day, in coppia con Hermeunen): durante la giornata verranno presentate le gare storiche, le immagini e le interviste più caratteristiche, per rivivere la carriera del "Corsaro". Il giorno successivo sarà invece la volta di Loris Capirossi (recentemente coinvolto nell'iniziativa benefica "Stop Cancer"), con ben 24 ore di programmazione dedicate al grintoso pilota di Castel San Pietro Terme.   

 

Natale all'insegna di motogp, moto e moto3

Il giorno della Vigilia di Natale andrà poi in onda "Vale, che numeri" (ore 21), trasmissione ricca di interviste ed immagini esclusive relative all’annata 2014 di Valentino Rossi (contraddistinta dal ritorno alla vittoria del "Dottore", di cui potete leggere in questo nostro articolo).

Per il 25 dicembre (giornata che Sky dedica a Marco Simoncelli), il palinsesto propone "Season review 2014: MotoGP" (ore 18), riassunto di quanto è avvenuto in pista dalla gara di apertura in Qatar a quella conclusiva della Comunità Valenciana. A seguire, in "Storie di GP", i Gran Premi storici più spettacolari saranno raccontati e commentati dalle voci di Sky Sport MotoGP HD. Chiuderà la serata “Sky Racing Team VR46: Talento italiano” (ore 23), che analizzerà le vittorie ottenute da Romano Fenati in seno alla squadra gestita da Valentino Rossi (Fenny nel 2015 resterà nello stesso Team) ed i buoni risultati di Francesco Bagnaia (che invece, dalla KTM, passerà alla corte di Aspar). Il giorno di Santo Stefano (26 dicembre) verrà invece fatto il punto sulla classe intermedia, con lo Speciale "Season review 2014: Moto2" (ore 18).

 

Capodanno a tutto gas

La programmazione non si fermerà nemmeno a Capodanno, quando verrà proposto il Magazine "Gasss!!!" (ore 18): trenta minuti per rivedere tutti i momenti più curiosi ed esilaranti della Stagione di MotoGP.

Ancora, il 5 e 6 gennaio 2015 verrà trasmessa la rubrica “Iron man” (ore 21,15), dedicata al compianto Barry Sheene: lunedì 5 andrà infatti in onda la prima parte dello speciale sul due volte Campione del Mondo della classe regina, soprannominato "Iron man" (ovvero uomo di ferro) per via dell'impressionante numero di viti e placche che i chirurghi gli avevano inserito negli arti per far fronte alle numerose fratture rimediate. Martedì 6 gennaio, allo stesso orario, sarà invece la volta della seconda parte.

 

Maggiori informazioni, riguardo alla programmazione, possono essere reperite sul sito internet di Sky. Ma vi lasciamo con una chicca: durante le feste di Natale si potranno rivedere integralmente tutte le principali tappe del 2014 nelle tre classi del Motomondiale, proposte a rotazione dall’unico canale in Italia dedicato 24 ore su 24 al mondo delle moto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA