Statistiche web

Sky Racing Team VR46: livrea delle moto 2017 di Bulega, Migno, Bagnaia e Manzi

Lo Sky Racing Team VR46 ha presentato le novità 2017. In Moto3 saranno impegnati Nicolò Bulega e Andrea Migno, in Moto2 Francesco Bagnaia e Stefano Manzi. Foto delle nuove livree e dichiarazioni dei piloti

Lo Sky Racing Team VR46 si presenta al pubblico

Lo scorso dicembre le voci emergenti della musica hanno incontrato i giovani talenti dello Sky Racing Team VR46, ospiti alla finale di X-Factor 2016 per presentarsi al pubblico in anteprima. Ora che la stagione 2017 è alle porte, Nicolò Bulega, Andrea Migno, Francesco Bagnaia e Stefano Manzi sono saliti nuovamente sul palco, al Talent Garden di Milano, per la consueta presentazione del team e delle nuove livree di Moto3 e Moto2. Da quest'anno infatti il Team raddoppia la sua presenza in pista, schierando due moto sia nel Campionato Moto3 che in quello Moto2. Durante l’evento, iniziato con un video introduttivo in cui Valentino Rossi ha dato il suo “in bocca al lupo” al Team per la nuova stagione, sono saliti sul palco i piloti per testimoniare l’impegno dello Sky Racing Team VR46 in Moto3, categoria in cui è presente dal 2004, e per parlare dell’esordio in Moto2. La categoria inferiore vedrà in pista, confermati in sella alla KTM RC250GP, Nicolò Bulega e Andrea Migno , mentre il debutto nella categoria intermedia davverrà con la Kalex, guidata da  e Stefano Manzi.

I primi due, dopo la buona prova della scorsa stagione in cui Bulega ha sfiorato il titolo di Rookie dell’Anno, si sono detti speranzosi e ottimisti in vista del 2017.
  • Migno: “Stiamo passando molto tempo in palestra, ci stiamo preparando per essere in forma dato che l’aspetto fisico è importante. Non è da meno anche la preparazione mentale. La palestra è per noi una seconda casa”.
  • Bulega: “Lo scorso anno mi è mancata l’esperienza in alcune gare, avrei potuto fare meglio in alcune occasioni perché non sono stato in grado di gestirle al meglio. Nel 2017 sarà diverso, conosco i circuiti e penso di poter fare meglio”.

Per quanto riguarda i piloti della categoria intermedia, in cui il team esordisce, la stagione vede il debutto sulla 600 cc di Bagnaia e Manzi, entrambi alla prima esperienza nel Campionato Moto2.
  • Bagnaia: “Sono pronto, ma devo ammettere che la tensione si fa sentire e il progetto è impegnativo. Le moto sono decisamente più grandi, più veloci, e si comincia a fare sul serio. Rispetto allo scorso anno devo cambiare tutto, a partire dal mio stile di guida. Sono soddisfatto dei test svolti fin ora e sono ottimista anche se so già di dover dare il massimo, sempre. Ora la mia attenzione è rivolta tutta a cercare di fare del mio meglio, dato che il team è ottimo e la moto competitiva. L’obiettivo è quello di raggiungere il prima possibile le posizioni di testa”.
  • Manzi: “Sono felice per il salto di categoria, con la mia altezza non ci stavo più in sella a una Moto3. Sulle Moto2 è tutto diverso: pesi, dimensioni, stili di guida. Dovrò imparare in fretta a fare i conti con tutti questi cambiamenti dato che si tratta di una categoria in cui occorre dare il massimo: in passato abbiamo visto anche 30 piloti racchiusi in un solo secondo. Sarà molto importante adattarmi quanto prima alla categoria e avere una moto messa a punto; c’è tanto su cui lavorare”.

Le altre novità 2017 del team del Dottore

Oltre ai piloti, sul palco del Talent Garden, sono state presentate tutte le novità riguardanti il Team; una di queste sarà il ruolo svolto da Pietro Caprara, che assumerà il ruolo di Direttore Tecnico affiancando il Team Manager Pablo Nieto, sia per la classe Moto2 che per la Moto3. Malgrado sia già stata svelata in anteprima alla finale di X-Factor lo scorso dicembre, è una novità anche la livrea 2017, ispirata a quelle dei primi anni ’90. Ad attirare l’attenzione è il nuovo logo, con il nome del Team racchiuso in un cerchio che richiama le ruote e i dischi della moto. Una rappresentazione del movimento, dell'unione e dell'armonia.

Il 2017 della squadra, nata per sostenere i giovani italiani delle due ruote, vedrà anche l'esordio di una grafica del tutto rivisitata. Le due categorie dello Sky Racing Team VR46 potranno inoltre contare sul doppio impegno e la fiducia dei nuovi partner che hanno sposato la filosofia della squadra: portare sul podio i campioni italiani di domani. Oakley avrà infatti il ruolo di main partner e supporterà il progetto. Tra i partner ufficiali, dal prossimo campionato ci sarà anche Monster Energy, che si aggiunge a Dainese e AGV, al fianco del Team fin dalla sua nascita.

I piloti dello Sky Racing Team VR46 scenderanno in pista protetti dal D-air, il sistema airbag marchiato Dainese, e il loro equipaggiamento sarà completato dal casco AGV Pista GP R. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA 
© RIPRODUZIONE RISERVATA