Statistiche web

Novità Sidi 2017: arriva lo stivale Crossfire 3 SRS

Sidi Crossfire 3 SRS: info, foto e video di presentazione. Sidi ha presentato a Eicma 2016 lo stivale dedicato ai crossisti. Disponibile in sei varianti di colore, Crossfire 3 SRS è l'evoluzione del modello utilizzato da Tony Cairoli nel Mondiale 2016

Dedicato ai crossisti

Sidi ha portato al Salone di Milano la collezione 2017, che presenta stivali dedicati alla pista e alla velocità, al fuoristrada (con il motocross, l’enduro e il trial) ma anche tanti modelli touring e urban, pensati per le esigenze sia di lui che di lei.

Nella gamma dedicata al fuoristrada è arrivata la novità più interessante. Sidi infatti ha infatti presentato a Eicma (cliccate qui per scoprire tutte le novità della 74esima edizione del Salone) il nuovo Crossfire 3 SRS, l’evoluzione dello stivale da motocross utilizzato da Tony Cairoli. Ecco le caratteristiche principali, poco più in basso trovate anche il video di presentazione.
  • Il frontale in PU è anatomicamente sagomato e sostituibile.
  • Un inserto in nylon rigido è stato applicato per proteggere la parte interna dello stivale nel caso in cui il piede del pilota scivoli dalla pedana o dal pedale di avviamento. L’inserto è sostituibile svitando le 4 viti.
  • La punta dello stivale è interamente avvolta da una protezione in plastica arricchita da un design geometrico in leggero rilievo per maggior grip.
  • Il tallone è modellato e sagomato, ed è prodotto in PU. La sua forma particolare è stata studiata e perfezionata per migliorare la sicurezza del piede in caso di torsione. Il nuovo tallone assicura comfort e stabilità.
  • Crossfire 3 SRS utilizza una chiusura con quattro leve, composte da un cinturino dentato e aggancio con memoria di regolazione micrometrica. Leva, cinturino ed aggancio sono facilmente sostituibili. Le leve hanno un solo punto di fissaggio (tramite vite) e questo consente un comodo movimento della leva (chiusura). La peculiarità dello stivale è che le quattro leve lavorano indipendentemente l’una dall’altra. Questo sistema permette allo stivale di adattarsi più facilmente alle varie forme di piede, rendendolo più confortevole.
  • Il gambale dello stivale ha all’interno una placca paramarmitta sostituibile, prodotta in PU con inserto in gomma stampata, per proteggere la gamba dal calore del motore e dall’usura. La placca paramarmitta ha una doppia regolazione interna, per poter allargare l’apertura dello stivale e alloggiare anche i polpacci più grossi.
  • Il gambale è interamente assemblato tramite viti, non presenta cuciture ed è interamente sostituibile.
  • Crossfire 3 SRS è dotato di uno snodo posizionato sulla caviglia, chiamato “Hyper Extension Block”, si presenta con una tecnologia completamente rivoluzionata. Previene infatti l’iperestensione della caviglia, del collo del piede e del tendine posteriore durante la flessione della gamba in avanti e/o indietro. Tale tecnologia conferisce maggior sicurezza al pilota.
  • Il secondo snodo, posizionato sul gambale, migliora la flessibilità dello stivale e la regolazione del gambale stesso.  In questo modo il pilota può gestire autonomamente la chiusura sul polpaccio a seconda dell’esigenza, ottenendo così una calzata confortevole.
  • La suola presenta un design innovativo ed un rivoluzionario sistema di sostituzione. La punta ed il tacco sono fissi, la parte centrale è costituita da un inserto in gomma studiato con un nuovo sistema a incastro e 4 viti ed è sostituibile.
  • Taglie: 42 - 43 - 44 - 45 - 46 - 47

Il video di presentazione ufficiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA