Statistiche web
di Luca Frigerio
29 November 2013

Sic Supermoto Day 2013: partiti!

Le coppie di piloti in sella alle motard si sfideranno a colpi di derapate questo fine settimana sul circuito di Latina. Come nella scorsa edizione, è garantita la presenza di grandi campioni di ogni specialità, che daranno spettacolo e lotteranno per vincere

Sic supermoto day 2013: partiti!

L’evento dedicato a Marco Simoncelli è cominciato proprio questa mattina: molti piloti professionisti (cliccate qui per la lista completa dei partecipanti) sono saltati in sella a un motard per le prime prove libere e daranno vita a una competizione fatta di spettacolo e agonismo sul tortuoso circuito laziale. Per il pubblico, il costo del biglietto è di 25 euro il sabato e 35 euro la domenica e tutto il ricavato verrà donato alla Fondazione intitolata al pilota di Coriano scomparso il 23 ottobre 2011. Per chi non riuscisse ad assistere al 2° Sic Supermoto Day, le due giornate di corse saranno trasmesse in diretta su www.telecomitalia.com oppure anche in TV (Sport3, canale 62 del digitale terrestre o sulla piattaforma tivù sat, canale 46).

 

DUE GRANDI CAMPIONI ASSENTI

Con grande dispiacere il nove volte campione del mondo, Valentino Rossi, ha comunicato con un tweet che non riuscirà a partecipare all’evento in onore del Sic, ma consiglia di non perdere comunque lo show: “Purtroppo ho dovuto arrendermi e non potrò partecipare al Sic Supermoto day. Mi dispiace un sacco,volevo venire a fare un po' di bagarre. Comunque, se potete, andate a fare un giro, ci saranno un sacco di piloti forti e tutto il ricavato andrà alla fondazione Marco Simoncelli.”

Anche Marco Melandri, immobilizzato dal recente intervento chirurgico alla caviglia (cliccate qui per i dettagli), non sarà presente al Sic Supermoto Day: “Mi spiace tanto ma domenica non potrò essere al Sic Day a Latina perché […] sarò operato alla caviglia infortunata un mese fa”. 

 

Un altro assente per motivi di salute è Romano Fenati, che twitta: "Ciao ragazzi,mi spiace non essere con voi al Sic SuperMotoDay ma l'otorino ha detto NO!".

 

Non mancheranno comunque importanti presenze durante il fine settimana a Latina. Max Biaggi, affiancato per questa edizione da Ivan Lazzarini, è già pronto a scaldare la pista del circuito romano con il suo motard: “Pronti: si parte per le prime prove qualificazione Sic Supermoto day a Latina. Che inizi lo spettacolo!”

© RIPRODUZIONE RISERVATA