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Sherco Trial 2016: foto e news di tutte le cilindrate

Tre le cilindrate, tutte rigorosamente a 2T: 125, 250 e 300 cc. Il telaio, al cromo-molibdeno, è stato completamente riprogettato. Le nuove Sherco sono inconfondibili anche per il colore: blu elettrico e giallo fluorescente. Ecco la gallery e i dettagli

Sherco trial 2016: foto e news di tutte le cilindrate

Dici Sherco e pensi al fuoristrada. Di lampo ti viene in mente l’Enduro (qui la gamma 2016), disciplina nella quale la Casa franco-spagnola si sta impegnando molto (e i risultati si vedono, dato che 2 dei 6 componenti del Team Francia, vincitore alla Six Days 2015, hanno corso con le Sherco). Poi, ti ricordi che il Marchio trae le sue origini dal Trial (qui la Special Edition 2015, mentre qui la ST 300 replica Cabestany 2015), e allora la mente richiama due colori: schizzi di giallo fluorescente sul blu elettrico. Anche per il 2016 Sherco non cambia idea sui propri capisaldi stilistici, confermando un look decisamente accattivante per la gamma trial ST (qui le foto).

 

St 125: come le sorelle maggiori

Tutti i modelli hanno subìto interventi importanti, a partire dal telaio (al cromo-molibdeno) completamente riprogettato. Il 125 è la entry-level di Sherco, moto con la quale iniziare a praticare Trial sul serio e fare esperienza per poi passare alle cilindrate superiori. La ST 125 condivide gli aggiornamenti con le sorelle ST 250 e ST 300 e lo sviluppo deriva direttamente dalle esperienze della Sherco Academy (l'iniziativa promossa dalla Casa per cercare nuovi talenti per le competizioni off road).

 

St 250 e st 300: robuste ma maneggevoli

Il significativo lavoro di progettazione è stato fatto per migliorare il telaio, conferendogli una nuova personalità. La caratteristica principale è un nuovo telaio realizzato interamente in acciaio cromo-molibdeno che combina tubi in acciaio laminato con lamiere, tutte saldati insieme per creare il nuovo chassis. Questa configurazione è stata scelta dopo numerose prove di resistenza e performance per dimostrare la sua forza, flessibilità e leggerezza.

Questa nuova configurazione include il riposizionamento del serbatoio, spostato ora in posizione avanzata, mentre è stato arretrato al centro l'airbox. Pertanto, lo scarico è stato rivisto e riprogettato per migliorare le prestazioni a bassi regimi e fornire un agevole evacuazione dei gas di scarico.

Il 300 è l'arma giusta per piloti esperti, che desiderano una moto esigente e potente. Il 250 è “riservato” a piloti intermedi che sono alla ricerca di una certa dolcezza in accelerazione e una moto più facile da guidare.

 

Le novità 2016 (comuni a st 125, 250 e 300)

Motore

  • Frizione Surflex R
  • Migliorata la tenuta del raccordo di ingresso del carburatore
  • Evoluzione del silenziatore: migliori prestazioni ai bassi regimi, migliore ritenzione della lana assorbente e riduzione della temperatura di esercizio
  • Collettore di scarico rafforzato per aumentaerne la durata
  • Rinforzata la leva del cambio
  • Migliorato il fissaggio della pedivella d'avviamento, con un nuovo albero lavorato per un attacco più robusto

 

Ciclistica

  • Nuovo telaio in tubi d'acciaio al cromo-molibdeno con piastre d'acciaio, rinforzato nelle zone di carico elevato, al fine di migliorarne la resistenza e le prestazioni
  • Nuovo design del paramotore
  • Nuovo serbatoio in poliammide nero, posizionato nella parte anteriore della moto
  • Nuova cassa filtro che va a formare la struttura posteriore della moto. Incorpora una nuova griglia e un nuovo filtro in schiuma
  • Parafango posteriore nuovo
  • Forcella Tech
  • Ammortizzatore R16V con una nuova molla e nuova taratura
  • Cerchi in lega anodizzati
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