Statistiche web

Sherco e il Mondiale Enduro 2015: presentati i 3 team

Due i piloti del Team Factory (Santolino e Tarroux), due quelli del Team Pulsion Racing (Boissiere e Larrieu), quattro quelli del Team CH Racing (Moroni e Seistola, più i supportati Olsen e Gardiner). E il dakariano Planet? “Declassato” a correre l’Europeo

Sherco e il mondiale enduro 2015: presentati i 3 team

La stagione agonistica Enduro 2015 è iniziata a gran ritmo con i vari Campionati nazionali (correte in edicola a comprare Motociclismo FUORIstrada di aprile per sapere tutto sugli Assoluti d’Italia Enduro), le gare di enduro estremo e il Mondiale SuperEnduro vinto da Taddy Blazusiak. In vista del Mondiale Enduro 2015 (clicca qui per il calendario completo), che inizierà il 18-19 aprile in Cile dopo l’annullamento del GP del Brasile, Sherco presenta le squadre che rappresenteranno il Costruttore francese nella serie EWC (ecco tutte le foto).

 

Sherco factory: promosso santolino

Il team ufficiale Sherco sarà gestito da Jordan Curvalle e comprenderà Lorenzo Santolino (classe E1 in sella alla SEF-R 250 4T Factory), che correrà nel Mondiale e nel Campionato Spagnolo, e Jeremy Tarroux (classe E3 in sella alla SE-R 300 2T), che correrà nel Mondiale e nel Campionato Francese. Promozione dunque per Santolino, che passa dal Team satellite CH Racing di Fabrizio Azzalin a quello Factory, pur scendendo di categoria dalla E2 alla E1, mentre Fabien Planet, nonostante l’esperienza alla Dakar 2015, non prenderà il via nel Mondiale, ma si limiterà a correre nel Campionato Francese e nell’Europeo. Inoltre sarà anche il tester ufficiale della Casa giallo-blu.

 

Sherco pulsion: arriva larrieu

Nel Team Sherco Pulsion Racing, Frederic Collignon ringiovanisce la squadra con l'arrivo di un pilota molto promettente, Loic Larrieu (3° nel Mondiale Junior 2014) che correrà nella classe E2 con la SEF-R 300 4T. Anthony Boissiere continuerà la sua esperienza nella E1 con la SEF-R 250 4T. I programmi della squadra prevedono la partecipazione al Mondiale e al Campionato Francese.

 

Sherco ch racing: made in italy

Il team CH Racing di Fabrizio Azzalin è composto da Matti Seistola (ancora in E3 con la SE-R 300 2T), che rinnova il contratto col team, e il neo arrivato Rudy Moroni (in E1 con la SEF-R 250 4T). Jessica Gardiner correrà nel Mondiale Woman con la SEF-R 250 4T e sarà supportata dal Team, mentre Kevin Olsen prenderà il via nel Mondiale Junior con la SE-R 300 2T. Al momento Seistola e Moroni hanno preso il via ai 5 round degli Assoluti d’Italia Enduro 2015 ottenendo buone prestazioni, mentre Olsen ha svolto vari test in Italia con la SEF-R 300 4T facendo anche da apripista nel Regionale Lombardia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA