Statistiche web

Shark: record di vendite nel 2016, Italia al top

Nel 2016, Shark ha conseguito il miglior risultato commerciale di sempre, un record di vendite a cui l'Italia molto contribuito. Per il 2017 il Costruttore francese di caschi ha concluso accordi con due principali Case motociclistiche
Shark Drak in grafica Tribute

I "più" di Shark nel 2016

Shark Helmets chiude il bilancio d’esercizio 2016 con un nuovo record di vendite: è stata superata la soglia dei 400.000 caschi venduti in tutto il Mondo, un volume di vendite maggiore del 10% rispetto a quanto ottenuto nel 2015, e con un fatturato incrementato dell’11%.Il 2016 rappresenta il quarto anno consecutivo di crescita per il nostro marchio e conferma la validità della strategia e delle capacità del gruppo 2RH” ha dichiarato Christophe Miravalls, direttore vendite di Shark-Helmets, che ha aggiunto: “Concludere l'anno in questo modo è davvero motivo di orgoglio e di soddisfazione”. I prodotti che hanno fatto la fortuna di Shark nel 2016 sono lo Spartan, lo Skwal, l’Evo One e il best-seller Drak, un casco integrale dall'inconfondibile look.

Il numero dei paesi in cui opera l’azienda è passato da 60 a 65, ma tra tutti l’Italia ha giocato un ruolo importante in termini di crescita: le vendite nel Bel Paese sono incrementate addirittura del 28%.Il 2016 non rappresenta soltanto un nuovo record di vendita, ma anche il consolidamento dell’importante espansione avvenuta nel 2015, ottenuta grazie all'introduzione di nuovi prodotti che sono andati a soddisfare le richieste di tanti clienti, in diverse fasce di prezzo e destinazione d’uso" ha commentato Sarah Benadjemia, Country Manager Italia per il 2RH. “Il risultato dell’Italia è significativo perché, grazie al supporto dell’Agenzia Commerciale IDE e all’accordo di partnership con Yamaha Motor Italia, che ci ha aiutato a mantenere alto il livello di servizio su tutto il territorio italiano".
Livrea in rosso/nero/antracite per lo Shark Drak Tribute

Da Chicago a Monaco di Baviera, passando per Mandello del Lario

Per la 2Ride Holding, ad oggi il terzo gruppo al mondo nel settore dell’abbigliamento tecnico-sportivo e outdoor (che comprende Shark, Bering, Bagster, Segura e Cairn) con oltre 90 Milioni di euro di fatturato a settembre 2016, questi numeri sproneranno a raggiungere obiettivi ancora più importanti nel 2017, a partire dalla... conquista degli Stati Uniti: lo scorso ottobre a Chicago, Illinois, è stata aperta una nuova sede che opererà per la distribuzione e la commercializzazione della gamma omologata DOT.

Shark-Helmets ha inoltre concluso due accordi OEM (ovvero di produzione di apparecchiature originali) con due case del calibro di BMW Motorrad e del Gruppo Piaggio. Per la Casa dell’Elica, l’azienda francese produrrà un casco sport tourer in fibra, mentre nel gruppo capitanato da Roberto Colaninno ci si è concentrati con maggiore attenzione su Moto Guzzi, per la quale è stata realizzata una versione speciale del casco Drak.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Shark Drak: questo casco farà da base per un prodotto marchiato Moto Guzzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA