Statistiche web

Via ai primi progetti della Fondazione Marco Simoncelli

Comincia a concretizzarsi l'attività umanitaria della Onlus dedicata al Sic. Paolo Simoncelli: “grazie ai tanti che ci hanno aiutato a rendere concreto questo nostro sogno…”

Via ai primi progetti della fondazione marco simoncelli

In occasione del Gran Premio di San Marino, sul circuito dedicato proprio al figlio Marco, Paolo Simoncelli ha annunciato l’inizio dei lavori che porteranno, entro 5 anni, all’apertura di un centro d’accoglienza diurno per disabili, progetto voluto dalla Fondazione Marco Simoncelli. Si tratta di una struttura all’avanguardia, dotata di tutti i servizi dedicati ai ragazzi meno fortunati, tra cui una piscina riabilitativa, una palestra e un parco giochi attrezzato. L'edificio verrà costruito sulle fondamenta della ex casa vacanza Santa Marta, nella località di Sant’Andrea in Besanigo (RN), paese vicino a Coriano, dove è cresciuto il Sic, e potrà ospitare i giovani portatori di handicap della terra romagnola.

 

Paolo Simoncelli

Per noi ha un grande valore e un significato profondo avere raggiunto quest’obiettivo in quanto la struttura si trova lungo un percorso a noi familiare, quasi obbligato per raggiungere la costa dalla collina dove abitiamo; in altre parole passeremo davanti a quella struttura quotidianamente, così ogni volta – in silenzio – saluteremo Marco e sarà un po’ come poterlo rivedere ogni giorno. Grazie a tutti i sostenitori della Fondazione, a chi ci ha proposto progetti ed iniziative che ci hanno permesso di raggiungere la soglia utile a concretizzare questo nostro piccolo ma grande sogno di cui anche nostro figlio, ne siamo certi, sarebbe andato fiero.

 

IL CALCIO CHE FA BENE

A favore della Fondazione Marco Simoncelli si svolgerà anche la partita di calcio tra Nazionale Stilisti e Nazionale comici Smemoranda, in programma per sabato 14 settembre alle ore 19.00, presso lo stadio comunale Romeo Neri di Riccione. Per chi fosse interessato, il costo del biglietto di ingresso è di 5 euro, somma devoluta alla Onlus di Simoncelli, e regala l’opportunità di vincere una Fiat 500 dedicata al Sic, disegnata dall’amico e designer Aldo Drudi. L’estrazione si svolgerà a Misano la stessa sera, durante l’ottava edizione del Dedikato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA