Statistiche web

Scrambler, Benelli, Moto Morini: cliccatissime novità italiane

Le prove delle nuove Ducati Scrambler Café Racer e Benelli TRK 502 fanno il pieno di click. Solo le ombrelline reggono il passo. Bene comunque anche Moto Morini Corsaro ZZ, Yamaha X-Max 300 e il meglio di The Bike Field 2017
1/26 Ducati Scrambler Café Racer 2017: test di Motociclismo sulle belle strade dei colli bolognesi

Classicamente sportiva

Ducati Scrambler Café Racer
Pubblicazione eccezionalmente di martedì, per la nostra rubrica Top Of The Week, per la concomitanza con le prolungate festività pasquali. Visto il ritardo, veniamo subito al dunque: la prova della nuova Scrambler Café Racer si aggiudica il titolo di articolo più cliccato della settimana. Ecco il link per rileggere le impressioni di guida e rivedere foto e video.

Avventura possibile

In tema di novità italiane, c’è da dire che la Benelli TRK 502 ha fatto anche meglio, pur se non nei numeri assoluti. La prova della media crossover di Pesaro è stata infatti pubblicata di venerdì sera, eppure sono bastati pochi giorni per raggiungere i numeri fatti registrare in una settimana dal pezzo sulla Scrambler. Dato il weekend di Pasqua, ci sta che qualcuno si sia perso il test del nostro Riccardo Capacchione: cliccate qui per rileggere le sue approfondite impressioni di guida (ma su Motociclismo di maggio ci sarà ancora di più).
1/26 Benelli TRK 502 2017: la livrea bianca(c'è anche in grigio e in rosso). La moto è predisposta per montare le valigie laterali e il bauletto posteriore

Gradito ritorno

Sempre in tema di prove, anche se non stiamo esattamente rispettando la classifica dei top clicker, eccoci alla terza novità italiana: la Moto Morini Corsaro ZZ. La nostra prova è stata cliccatissima, segno che la passione per il Marchio di Casalecchio di Reno - BO (ma ora di Trivolzio, PV) è sempre viva.
1/24 Moto Morini Corsaro 1200 ZZ, nella foto siamo sul Ponte della Gerola (PV)

I fratelli Max

Statisticamente, gli scooter interessano molto meno delle moto, qui su Motoiclismo.it. Eppure a volte c’è qualche modello che riesce a far… girare i contatori a ritmo vertiginoso. Ultimamente è successo due volte ed in entrambi i casi con scooter Yamaha. Parliamo del nuovo TMax e del suo fratello di media cilindrata, l’X-Max 300. Cliccate sui link per rileggere le prove.
1/20 Yamaha X-Max 300 2017: livrea Matt Grey (disponibili anche quelle Milky White e Quasar Bronze)

Le magnifiche 5

Honda CB1100EX e RS, Rebel, CB e CBR650F
Chiudiamo ci le prove segnalando il grande successo che hanno avuto anche nella settimana di Pasqua le prove delle 5 novità Honda di cui abbiamo parlato ormai una quindicina di giorni fa. Uno degli articoli più cliccati degli ultimi giorni è infatti il… Top Of The Week di settimana scorsa, quello in cui a guidare la classifica c’erano le prove delle Honda CB1100EX e RS, Rebel, CB e CBR650F.

La festa delle special

1/27 The Bike Field 2017: la proclamazione delle moto vincitrici della categoria "Best in show". Trionfa la Triumph di Elvis Brunetti (a sinistra, nella foto), seguita dalla Honda di Davide Gallon (al centro) e dalla... finta Indian di Max Raimondi
Il weekend dell’8 e 9 aprile è andata in scena la terza edizione (la seconda primaverile) di The Bike Field, la nostra esposizione/contest/festa riservata alle special create dai lettori. Vi abbiamo già ringraziato per la presenza fisica nel nostro parco e per il bel seguito che avete riservato sul web alla nostra iniziativa. Ma stavolta ci sono i numeri a confermarlo: uno degli articoli più letti della settimana scorsa è quello che contiene il video riassunto del weekend. Cliccatissimo. Ancora grazie.

Saluti dall'Argentina

1/30 Le ragazze della MotoGP 2017 in Argentina: passerella al box Suzuki
Consueto finale con il saluto delle ombrelline: baci da Termas de Rio Hondo, dove è andato in scena il 2° appuntamento del Motomondiale 2017. Cliccate qui per la gallery delle ragazze della MotoGP.
© RIPRODUZIONE RISERVATA