Statistiche web
02 December 2014

Partita la produzione della Scrambler Ducati: grande festa a Bologna

Dalla linee di Borgo Panigale è uscita la prima Scrambler Ducati destinata al grande pubblico. Per festeggiare l’evento è stata organizzato un vero e proprio party all’interno dello stabilimento. Noi di Motociclismo siamo stati invitati, non perdetevi le foto

Partita la produzione della scrambler ducati: grande festa a bologna

La Scrambler Ducati è stata presentata ad Intermot e subito è stata una delle moto più apprezzate. Le cose non sono affatto cambiate dopo Eicma, anzi…La nuova moto di Borgo Panigale ha vinto il titolo come "Moto più bella del Salone" ed è stata votata nel nostro sondaggio come moto da portarsi a casa. Sulla carta la nuova Ducati ha quindi tutte le carte in regola per fare bene, ma ora è il momento di fare sul serio e vedere come si comporterà sul mercato: dalla linea di produzione di Borgo Panigale è scesa la prima Scrambler destinata al grande pubblico (dopo quelle di prepproduzione).

 

Scrambler ducati: si festeggia a borgo panigale

Condividere con i dipendenti l’uscita della prima moto per ogni singolo modello è una consuetudine per Ducati, ma questa volta a Borgo Panigale hanno voluto fare di più. Per celebrare la prima Scrambler prodotta è stata organizzata una vera e propria festa: all’interno dello stabilimento è arrivato il “container giallo”, un bel prato verde e della buona musica. Ad attendere la prima Scrambler alla fine della linea di produzione c''eranoo Claudio Domenicali (amministratore delegato Ducati), Silvano Fini (Direttore dello stabilimento di Borgo Panigale), tutto il team che ha sviluppato la moto, gli operai e i tecnici Ducati e… c’eravamo anche noi, non perdetevi le foto nella gallery.

Domenicali ha così commentato: “Questa prima moto ha un significato particolare per tutti. Il marchio Scrambler porta dai nostri concessionari una ventata di freschezza e allegria, “The Land of Joy”, con un prodotto che coniuga modernità ed heritage in un mix mai visto prima nel mondo delle due ruote, di cui siamo tutti particolarmente felici ed estremamente orgogliosi”.

 

I nuovi “franco ed elvira”

L’inizio della produzione della Scrambler Ducati è stata anche l’occasione per comunicare i nomi dei dipendenti che diventeranno i due testimonial della nuova campagna pubblicitaria. Proprio come “Franco ed Elvira” (i due testimonial del modello degli anni ’70) anche i due nuovi volti Scrambler sono stati selezionati all’interno dell’azienda, tramite un concorso. I due nuovi protagonisti sono stati scelti direttamente dai dipendenti e sono Stefano Rendina e Federica Forlani.

 

La Scrambler Ducati sarà commercializzata a partire da gennaio 2015, con i 4 modelli (Icon, Classic, Urban Enduro e Full Throttle) venduti a 8.490 euro indicativi chiavi in mano (Icon rossa), 8.590 euro (Icon gialla) e 9.890 euro (le altre).

© RIPRODUZIONE RISERVATA