Statistiche web

Scorpion EXO VX-20 Magnus: nuovo look e calzata perfetta

L'Azienda francese propone una nuova livrea per il suo casco da fuoristrada dotato della tecnologia dual Airfit, che permette di gonfiare gli interni massimizzando il confort di calzata. Immagini, dettagli, info e prezzi

Scorpion exo vx-20 magnus: nuovo look e calzata perfetta

Scorpion EXO, dopo aver presentato il proprio top di gamma integrale (l'Evo 2000 Air), propone una nuova veste grafica per il proprio casco da fuoristrada di fascia alta dotato della tecnologia dual Airlift, il VX-20. L'inedita livrea si chiama Magnus: guardate qui le versioni disponibili, ma date un'occhiata anche alle precedenti colorazioni "Space" e "Sherco".

 

Scorpion exo vx-20: le caratteristiche

Tra le caratteristiche salienti di questo casco, oltre al sistema dual Airfit di cui parleremo più avanti, vi è il tessuto di rivestimento interno assorbente e traspirante chiamato KwikWick, oltre alla presenza del frontino infrangibile realizzato in Exolon (un materiale che all'impatto si deforma senza rompersi). Il rivestimento interno è in gommapiuma a tripla densità, mentre la calotta esterna è realizzata in EPS a doppia densità (polistirene espanso sinterizzato, materiale rigido dal peso ridotto). La chiusura è assicurata da un cinturino con doppio anello a D in titanio, mentre l'areazione è garantita dalla presa d'aria sul mento, smontabile per la pulizia.

 

Sistema dual airfit: l'interno si gonfia e si adatta

Il sistama Airfit, caratteristico dei caschi Scorpion EXO, è presente qui in configurazione doppia: grazie a due piccole pompe, una posizionata sotto il mento (agisce sui guanciali laterali) e una sul retro del casco (agisce sulla parte superiore), gli interni si adattano perfettamente alla conformazione della testa del pilota (cliccate qui per delle immagini esplicative). L'azione combinata delle due pompe impedisce di fatto l'oscillazione verticale e laterale del casco oltre a migliorare il confort di calzata e la stabilità del casco stesso anche nelle condizioni di guida più estreme.

 

Scorpion vx-20 magnus: scheda tecnica e prezzo

  • Nome:  Scorpion VX-20 Magnus
  • Tipologia: casco da fuoristrada
  • Calotta: esterna in EPS a doppia densità
  • Rivestimento interno: in tessuto KwickWick
  • Caratterisitche peculiari: frontino in Exolon, sistema dual Airfit
  • Ricambi: in omaggio interno di ricambio
  • Peso: 1.080 grammi nella taglia M
  • Prezzo: 349,90 euro (anche per tutte le altre grafiche)
  • Prezzo versioni monocromatiche: 299,90 euro

 

www.scorpionsports.eu

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA