Statistiche web
02 February 2014

Scorpion-Exo VX-20 Air: grafica Sherco

Una nuova colorazione per il casco offroad top di gamma del Marchio francese dedicata alle connazionali moto Sherco. Oltre alla grafica, questo modello si caratterizza per il sistema di gonfiaggio degli interni Dual-Airfit

Scorpion-exo vx-20 air: grafica sherco

Arriva una nuova grafica per il casco VX-20 Air del produttore francese Scorpion-Exo, che da poco ha annunciato anche le colorazioni dell’integrale racing Exo 2000 Air. Il VX-20 Air, invece, è il casco di fascia alta dedicato agli amanti del fuoristrada e caratteristico per la tecnologia Dual-Airfit.

 

SU MISURA

Il sistema appena citato permette di trovare la calzata perfetta adattando il casco alla forma della vostra testa: ci sono due piccole pompe che servono al gonfiaggio degli interni, attivabili grazie ai pulsanti. Il primo, sotto il mento, agisce sulle guance laterali; l’altro, situato sul retro, regola il gonfiaggio della parte superiore. L’azione combinata dei due dovrebbe impedire i movimenti laterali e verticali del casco. L’obiettivo perseguito da Scorpion è di evitare distrazioni ai piloti dovute agli spostamenti del casco in gara.

 

DENTRO E FUORI

Gli interni del casco vengono prodotti con il tessuto "KwikWick2", assorbente e traspirante. La calotta del VX-20 Air, invece, è realizzata in fibra Tri-Composita TCT (Thermodynamical Composite Technology) che è resistente e deformabile allo stesso tempo. L’utilizzo del materiale ha permesso di raggiungere il peso di 1.080 grammi (riferito alla taglia M). Il frontino è in Exolon, materiale che si deforma in caso di impatto; c’è anche una presa d’aria anteriore smontabile per pulirla dallo sporco e dal fango accumulato.

 

SHERCO

Una delle grafiche del VX-20 Air preparate per il 2014 è quella Nero/Blu Sherco (qui le foto), dedicata alle moto da fuoristrada francesi. Sul sito Scorpion trovate anche le altre colorazioni. In tema di Sherco, infine, ricordiamo i bei risultati ottenuti dalle moto francesi alla Dakar 2014: la vittoria di Juan Pedredo nella tappa 4 e quella di Duclos nella tappa 6.

 

Il VX-20 Air Sherco è disponibile presso i rivenditori Scorpion-Exo al prezzo di 399,90 euro Iva inclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA