2011-06-06 08:10:00

Scoop Scooter BMW: foto spia. È atteso al Salone di Milano

Ecco la prima foto dello scooter BMW: scattata in Germania, mentre lo stavano collaudando i tecnici della Casa costruttrice, sotto “false livree”.
  • Salva
  • Condividi
  • 1/1 Ecco la prima foto dello scooter BMW. L'abbiamo scattata in Germania, mentre lo stavano collaudando i tecnici della Casa costruttrice, sotto "false livree".

    Scoop scooter bmw: foto spia. è atteso al salone di milano

    Monaco (GERMANIA) – BMW non ha nascosto le sue intenzioni di entrare entro il 2012 nel segmento dei maxiscooter, quando è arrivato il momento di annunciarlo, ma quella che vi mostriamo è una della prima immagini che rivelano come sarà. È una “foto rubata”, che è stata scattata mentre i collaudatori lo testavano in Germania. Quello che circolava su strada è il modello che vedremo al Salone di Milano di novembre. Ma gli scooter di BMW saranno due. Uno molto simile al Concept C, esposto dalla Casa di monaco in diversi Saloni quest’anno, l’altro avrà come base di partenza il Concept  C, ma con un allestimento delle sovrastrutture differente, più in chiave turistica, come si vede nella foto: parabrezza regolabile in altezza e doppio faro anteriore, probabilmente quello della maxitourer BMW K 1600 GT, che ha la capacità di inclinarsi a seconda della piega della moto e del raggio della curva. L’intenzione di BMW è avere nella sua gamma due scooter: uno più sportivo ed uno ideale per i viaggi fuoriporta. Il motore sarà un bicilindrico parallelo di 650 cc. Ne sono attese due versioni: una in grado di sviluppare la potenza massima di 61 CV e l’altra di 48 CV.

    Tags

    Sposta