Statistiche web

Ducati week: scoop V4, nuove Multi e Scrambler. Arriva H-D?

Ducati in vendita: la compra H-D? Foto scoop della nuova SBK 4 cilindri che affiancherà la Panigale. Aggiungiamo la Multistrada Enduro PRO e due nuove Scrambler, ed ecco spiegata la “settimana” Ducati. Prova Kymco AK 550, caschi Shoei falsi, consigli per piloti bassi...
Foto scoop: la nuova Ducati SBK V4 beccata fuori dai cancelli della fabbrica di Borgo Panigale

Dall'ultima Panigale alla nuova V4

Notizie, notizie e ancor notizie! Questa è stata la settimana se guardiamo in special modo all’argomento Ducati. La news più clamorosa è arrivata alla fine: le foto scoop della nuova sportiva a 4 cilindri che andrà ad affiancare la Panigale: cliccate qui per vederle e per sapere tutto. Senza dimenticare che la saga della Panigale non è certo finita. Infatti il 7 luglio a Laguna Seca arriva un’altra novità bicilindrica. L’ultima Panigale?
1/13 La Desmosedici RR, replica stradale della moto da GP, capace di 200 CV e prodotta in soli 1500 esemplari tra il 2007 e il 2008

Borgo Panigale dalla Germania agli USA?

L’infornata davvero notevole di notizie Ducati era iniziata nel fine settimana precedente, con la presentazione di due nuove Scrambler. Ma poi c’era stata la rivelazione clamorosa che, con il Marchio bolognese messo in vendita da Audi, uno dei più interessati e interessanti tra i possibili acquirenti sarebbe… Harley-Davidson!
1/19 Scrambler Ducati Full Throttle “Shining Black” 2017

La nuova Multi

Restando in Ducati, ma tornando a parlare di nuovi modelli, la presentazione della Multistrada 1200 Enduro Pro è stata la notizia che ha sbancato i contatori prima dell’arrivo delle altre “bombe” da Borgo Panigale. Cliccate qui per la descrizione della nuova endurona, la tecnica, le foto, il video, il prezzo.
1/21 La Ducati Multistrada 1200 Enduro PRO è caratterizzata dalla nuova livrea “Sand”, ruvida al tatto, che ricopre il frontale e la cover serbatoio

Il Kymco anti TMax ha le carte in regola

Passiamo (finalmente) ad altro: notevole attesa c’era per la prima prova del maxiscooter con cui Kymco intende attaccare la fortezza del TMax, l’AK 550. Cliccate qui - l’hanno fatto in tantissimi - per sapere com’è andata.
1/22 Kymco AK 550 è il maxi scooter dal DNA italiano con cui la Casa taiwanese rientra nel segmento degli over 500 cc

Quasl è la moto giusta se uno non è... molto alto?

Piccolo momento di servizio: se un pilota non ha la fortuna di essere alto almeno 170 cm, quale sarà la moto più adatta a lui? Ce lo ha chiesto un lettore e i nostri consigli devono essere stati utili a molti altri, vista la mole di click… Cliccate qui (la gallery riguarda una delle moto suggerite, non certo l'unica...).
1/23 Moto Guzzi V7 700 1967 in azione alla pista Pirellli di Vizzola Ticino, in occasione di un servizio di Motociclismo d'Epoca

Occhio al tarocco

Inchiesta: abbiamo comprato online un “falso” casco Shoei (cinese, 86 euro!) per confrontarlo con l'originale Shoei GT-Air (600 euro) con prove strumentali, crash test, analisi chimica dei materiali. Ecco cosa si rischia per la salute e il portafogli se si compra il falso.
1/18 A sinistra il casco Shoei GT-Air originale. Sulla destra, il casco cinese contraffatto. Li abbiamo confrontati e i 511 euro di differenza di prezzo (600 euro lo Shoei, 89 il cinese...) si vedono tutti (e si sentono durante le prove a cui abbiamo sottoposto i caschi)

Saluti e baci da Misano

Finale consueto, per la tradizionale rassegna degli articoli più cliccati della settimana: la cartolina con i saluti, i sorrisi e i baci delle ombrelline. Stavolta siamo con le ragazze della SBK a Misano.
1/26 Le ragazze della SBK 2017 a Misano: Xavi Fores in ottima compagnia
© RIPRODUZIONE RISERVATA