Statistiche web
13 February 2013

Scoop: Di Pillo torna a commentare la SBK in diretta TV

La voce storica del massimo campionato per derivate di serie torna in video per il Mondiale 2013. Potremo ascoltare le sue adrenaliniche telecronache su Eurosport

Pagina 1

Ecco la notizia che gli appassionati di SBK aspettavano: Giovanni Di Pillo torna a fare le telecronache del Mondiale SBK! Era dal 2003 che l’urlante DiPi era stato sostituito su La7 da Luigi Vignando, con gradimento relativo da parte dei “duri e puri”, ma ora Di Pillo torna a prestare la sua esperienza e la sua passione. Lo farà prendendo il posto di Giorgio Rampi sui canali di Eurosport ed Eurosport2.

PROGRAMMAZIONE EUROSPORT
L’emittente trasmetterà in diretta e in alta definizione tutto il campionato e ad affiancare Di Pillo in cabina ci sarà Federico Toti, commentatore della SBK su Eurosport dal 2008. Anche il Campionato Mondiale Supersport sarà coperto interamente tra Eurosport ed Eurosport 2, mentre la Superstock sarà su Eurosport 2. Il Mondiale SBK 2013 sarà fruibile anche attraverso il servizio in abbonamento Eurosport Player (www.eurosportplayer.it), che offrirà tutte le gare del Mondiale Superbike e della Supersport (disponibili anche in servizio catch-up), senza dimenticare la Superstock 1000.

 

Dichiara Stefano Benzi, Direttore Responsabile di Eurosport: “Eurosport segue il mondiale Superbike dal 1998 e il nostro impegno è continuare a soddisfare tutti gli appassionati con una programmazione di assoluta qualità. Per la stagione 2013 siamo orgogliosi di poter annunciare l’arrivo di Giovanni Di Pillo nel team di commento, insieme a Federico Toti. Con Giovanni, appassionato entusiasta e voce autorevole di questo mondo, c'è voluto poco a trovarsi in sintonia". 

Afferma Giovanni Di Pillo: “Il campionato Superbike è sempre stato emozionante, e quest’anno per me lo sarà ancora di più: non vedo l’ora di trasmettere ai telespettatori di Eurosport tutta l’adrenalina e la passione per lo sport che amo. Sono certo di poter contare su un pubblico competente e altrettanto appassionato”.

STORIA DEL DIPI
Giovanni Di pillo è uno che piace perché vive quello che commenta come se in sella ci fosse lui (per vederlo in azione andate sulla sua pagina Facebook…), è colui che ha inventato le telecronache emozionali per le gare di moto, uno stile che ha fatto scuola e che gli ha attirato la stima e le simpatie incondizionate dei motociclisti. Nato a Viareggio il 24 agosto 1955, Giovanni ha iniziato la sua carriera come speaker nei circuiti delle gare di auto e moto e voce ufficiale della FMI e del Motor Show di Bologna. Col suo stile inimitabile, non ci ha messo molto a farsi notare anche dal mondo della radio e della TV, che lo ha accolto prima a Odeon, poi Rete4 e infine TMC (ora La7). Ha commentato i mondiali SBK e Supersport fino al 2003, ma ha avuto modo di prestare la sua voce anche alle auto, precisamente al Campionato Italiano Superturismo. Sempre con grande grinta e inventando espressioni entrate poi nel gergo comune, nel periodo in cui non ha commentato il Mondiale SBK ha lavorato sul canale tematico Nuvolari e alla radio, prima su 105 e poi su Virgin Radio.

SBK 2013 IN TV
Come già sapete, da questa stagione la SBK viene trasmessa in chiaro sulle reti Mediaset e i telecronisti saranno Giulio Rangheri e Guido Meda, affiancati dalla voce tecnica di Max Biaggi e dagli approfondimenti post gara di Alberto Porta.

Phillip Island su Eurosport

La partenza del campionato dal circuito di Phillip Island, in Australia, è prevista per domenica 24 febbraio, quando alle 2 di notte andrà in onda la diretta di Gara 1. Subito dopo, alle 3.30, appuntamento con il Mondiale Supersport, mentre alle 5.30 ultimo appuntamento della nottata con la diretta di Gara 2 della Superbike.

Programmazione Phillip Island

Sabato 23 febbraio 2013

09:30-10:15

Differita

EUROSPORT 2

Superpole

 

Domenica 24 febbraio 2013

02:00-03:00

Diretta HD

EUROSPORT

Gara 1

 

03:30-04:30

Diretta HD

EUROSPORT

Supersport

 

05:30-06:30

Diretta HD

EUROSPORT

Gara 2

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA