Statistiche web
11 December 2012

Schumacher in pista con la Ducati Panigale

Il pluricampione di F1 al Paul Ricard in sella alla super sportiva bolognese insieme a John McGuinness, Randy Mamola, Pol Espargaró and Keith Flint

Schumacher in pista con la ducati panigale

Monster Energy e Mercedes AMG Petronas Formula One Team hanno portato in pista una schiera di campioni per un evento unico e irripetibile, una riunione di talenti delle 2 e 4 ruote che si ritrovano a girare (quasi) come farebbero un gruppo di amici per la pistata della domenica (in realtà è stato un evento promozionale). Solo che qui, sul circuito francese del Paul Ricard, c’erano 9 titoli mondiali di Formula 1, 19 successi al TT e svariate vittorie in gara nel Motomondiale. Già, perché i… ragazzi coinvolti erano nientemeno che Michael Schumacher, John McGuinness, Randy Mamola, Pol Espargaro e Keith Flint, pilota di endurance nonché membro della band The Prodigy.

DALLA MERCEDES ALLA DUCATI
L’ex pilota della Ferrari ha girato con una Ducati 1199 Panigale coi colori del suo attuale team di F1, Mercedes AMG Petronas (nessun conflitto di interessi col nuovo proprietario Ducati, ovvero l’Audi?), mentre McGuinness ha usato la sua Honda CBR1000RR. Yamaha R1 per Mamola e Tuenti Movil HP 40 Moto2 per Espargaro. Flint ha infine usato una Suzuki SBK.

JOHN MCGUINNES
Girare con Schumacher è stata una bella esperienza. Non mi aspettavo niente di meno da lui, ma va forte! Gli piacciono davvero le moto ed è stato un piacere passare la giornata con lui.

MICHAEL SCHUMACHER
Sono stato orgoglioso di riuscire ancora a dare gas in pista con questi ragazzi che ammiro veramente. Mi sono divertito a girare con John, Randy e Keith, e mi ha impressionato l’enorme talento di Pol.

KEITH FLINT
Per una volta si può veramente usare la parola “leggende” per descrivere i piloti con cui ho passato la giornata in pista, leggende delle 2 e 4 ruote. Mi sono dato un pizzicotto quando sono uscito dalla pit lane insieme a Mamola, Schumacher e quel gran gladiatore di McGuinnes. E pure il ragazzino Espargaro è bravino, no?

© RIPRODUZIONE RISERVATA