Statistiche web

Il Kit “pronto gara” di Arrow per la Ninja 2017

Scarico Arrow completo per Kawasaki ZX-10RR 2017: info e prezzi. L’Azienda italiana ha realizzato e messo in commercio il kit Competition, l’impianto “pronto gara” utilizzato dalla supersportiva di Akashi nel Mondiale Endurance 2017
1/6 Kawasaki ZX-10RR 2017 con Kit Arrow Competition

Più potenza per la Ninja "da gara"

La nuova ZX-10RR 2017 è la massima espressione di sportività della Casa di Akashi. Arrow ha sviluppato, specificatamente per questa Ninja (abbiamo già parlato delle proposte Arrow per la ZX-10R), gli scarichi "pronto gara" della linea Competition. Il raccordo finale è saldato al silenziatore, realizzando un corpo unico che, in caso di caduta durante le gare, permette di sostituire velocemente la parte danneggiata. Inoltre, il kit Competition ha un layout ottimale nel percorso dei collettori per ottimizzare il raffreddamento del motore, mantenendo la massima distanza dal radiatore. Il kit permette anche di agevolare l’inserimento del punto di presa del sollevatore automatico della moto in occasione dei Pit Stop, durante le gare Endurance. Il silenziatore, fabbricato con materiali resistenti all’usura, permette di rispettare le norme sulle emissioni sonore del campionato EWC, raggiungendo anche il limite minimo di 102 Db richiesto per il FSBK. Rispetto allo scarico originale, il kit Competition di Arrow, non omologato per l’utilizzo stradale, permette un incremento fino a 7 CV e un guadagno in termini di peso di 8,25 kg.
Kit Arrow Competition per Kawasaki ZX-10RR 2017

La linea Competition: il meglio di Arrow per le corse

La linea Competition, progettata dall'R&D Arrow sulla base delle esperienze in pista, è nata specificatamente per moto elaborate per la partecipazione a competizioni su circuito e sono simili agli scarichi che vengono forniti ai top team SBK e SS. Gli scarichi Competition sono realizzati con la massima cura dei dettagli e assicurano la miglior erogazione possibile dei motori racinng: diametri maggiorati in alcuni punti, profili differenti per le variazioni di sezione, accoppiamenti accurati, terminali di scarico speciali, ricerca dei materiali. Completamente assemblati con processo manuale di saldatura a TIG, gli scarichi della linea Competition sono disponibili nella versione “full titanium” o nella versione terminale in titanio e collettori in acciaio inox. In tutti i casi i kit collettori sono equipaggiati con l’attacco per la sonda CO, per verificare e correggere i settaggi della centralina al variare delle condizioni e delle necessità del pilota.

Arrow, nella stagione racing 2017, affronta con l'SRC Kawasaki Team tutte le gare di durata del Mondiale Endurance: Bol d'Or, 24 Ore di Le Mans, 8 ore di Oschersleben, 8 Ore di Slovakia Ring e 8 Ore di Suzuka.
I prezzi dei prodotti variano dai 780,80 euro del terminale Pro-Racing per la ZX-10RR, dotato di raccordo per i collettori originali, ai 2.366,80 euro del kit completo Competition Full Titanium con terminale Race-Tech e fondello in carbonio.
Kit Arrow Competition
© RIPRODUZIONE RISERVATA