Statistiche web

Più grinta per la KTM 1290 Super Duke GT, grazie a Mivv

Scarichi MIVV per KTM 1290 Super Duke GT: info, dettagli e prezzi. Il Produttore italiano propone 4 terminali slip-on per la Sport-Tourer di Mattighofen: GP, Speed Edge, Suono e Oval
1/6 Fra le proposte ideate da Mivv per sostituire il terminale di serie della KTM 1290 Super Duke GT c'è lo slip-on GP in carbonio

Più potenza e meno peso per la Super Duke GT

Mivv propone 4 terminali per la KTM 1290 Super Duke GT. La linea di scarichi destinata a questo modello comprende allestimenti approvati CE Euro 4, per quanto riguarda le emissioni inquinanti e sonore. Il montaggio è del tipo slip on e segue il posizionamento standard. L’interfacciamento con il motore LC8 a V di 75° prevede l’utilizzo del catalizzatore di serie. L'Azienda italiana offre la possibilità di trovare la soluzione più vicina ai propri gusti estetici, di budget e prestazioni. Ogni terminale ha una propria personalità anche a livello di sound, comunque più corposo e grintoso rispetto a quello prodotto dal sistema di serie. Tutte le soluzioni proposte promettono un incremento di potenza e coppia, diminuendo al contempo il peso rispetto allo scarico originale. Di seguito trovate gli scarichi proposti per la Sport-Tourer di Mattighofen:
  • SUONO è l’unico silenziatore della gamma MIVV proposto con due fondelli e fascetta di ancoraggio in carbonio. Dotato di dB-killer estraibile, Suono viene qui proposto in due versioni: Inox Black (con corpo centrale in acciaio inox con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione) e Inox (totalmente in acciaio inox AISI 304 spazzolato). Il prezzo per la versione in Inox è di 558 euro, mentre il terminale Inox Black costa 802 euro.
  • GP è uno scarico dalle dimensioni compatte e dal look corsaiolo. Il silenziatore è di forma tonda, con dB-killer estraibile e beccucci allargati per arricchirne lo stile racing. Le versioni disponibili sono tre: Titanio (consente una riduzione di peso del 45% rispetto alla versione inox), Carbonio (con corpo centrale in fibra di carbonio) e Inox Nero (con corpo centrale in inox con effetto spazzolato “Black Satin”). Il prezzo per le versioni in carbonio o titanio è di 458 euro, per la versione Inox Black occorrono invece 396 euro.
  • OVAL è un terminale rifinito con feritoie sulla coppa e rappresenta il miglior compromesso tra design e prestazioni. Tutti i modelli dispongono di dB-killer estraibile. La versione Carbonio utilizza questo materiale per corpo e coppa, quella in titanio (che porta a una riduzione del peso del 45% rispetto all’inox), propone anch’essa la coppa in carbonio. Il prezzo è di 496 euro.
  • SPEED EDGE ha un design esagonale. Prodotto in acciaio inox spazzolato, dispone di fondello di uscita e staffa di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile. Per KTM 1290 Superduke GT il terminale è proposto anche nella versione inox Black: con finitura a effetto spazzolato denominato “Black Satin”. Il prezzo per la versione in Inox è di 597 euro, mentre per il terminale Inox Black occorrono 658 euro.
Il terminale di scarico Mivv Suono, montato sulla Sport-Tourer di Mattighofen

I Dati rilevati al banco (dichiarati da Mivv)

MODELLO Potenza (cv) Giri/min Coppia (Nm) Giri/min Peso (kg)
Scarico di serie 147,2 9.700 123,3 6.800 2,9
MIVV OVAL CARBON CAP omologato 147,9 9.500 122,9 6.700 1,8
Incremento massimo 1,8 9.000 1,4 9.000
MIVV OVAL CARBON CAP OPEN 148,8 9.600 124,1 8.000 1,8
Incremento massimo 3,2 7.900 2,9 7.900
MIVV SPEED EDGE omologato 148,7 9.800 125,0 6.700 1,8
Incremento massimo 3,3 7.800 3,0 7.800
MIVV SPEED EDGE OPEN 150,2 9.500 126,7 6.800 1,8
Incremento massimo 6,5 7.800 5,9 7.800
MIVV SUONO omologato 146,9 9.600 122,4 6.900 2,2
Incremento massimo 0,8 8.200 0,7 6.300
MIVV SUONO OPEN 149,2 9.800 123,8 7.900 2,2
Incremento massimo 3,3 7.800 3,0 7.800
MIVV GP omologato 146,1 9.600 122,4 6.800 1,5
Incremento massimo 1,0 3.500 2,1 3.500
MIVV GP OPEN 149,2 9.800 124,5 6.800 1,5
Incremento massimo 3,4 7.700 3,2 7.700

I dati al banco sono rilevati alla ruota da Mivv sulla KTM 1290 Super Duke GT. Chiunque voglia ulteriori informazioni o leggere i grafici con le curve di erogazione può visitare il sito ufficiale.
Il terminale Mivv Speed Edge
© RIPRODUZIONE RISERVATA