Statistiche web
21 February 2015

Aprilia racconta il suo approccio alla stagione racing 2015

La casa di Noale, tramite alcuni video pubblicati sul suo canale Youtube, ci parla della sua storia agonistica, condivide coi tifosi il lancio del team SBK in collaborazione con Red Devils (parlano Romano Albesiano e i piloti Leon Haslam e Jordi Torres) e racconta le motivazioni che l'hanno spinta a partecipare alla MotoGP 2015

Aprilia racconta il suo approccio alla stagione racing 2015

Dalla SBK alla MotoGP, senza dimenticare altri importanti campionati come il MotoAmerica, il CIV e la stessa Superstock 1000 mondiale: Aprilia nel 2015 non si concederà riposo. Dai piani alti fanno sapere che hanno intenzione di partecipare per vincere in tutti gli ambiti in cui corre una moto con il marchio Aprilia, e per rimarcare la storia della casa hanno deciso di produrre alcuni video.

 

Da noale con furore

Sono state tante le chiacchiere intorno alla casa di Noale negli ultimi mesi, dal "rifiuto" di Melandri (poi... convinto a passare in MotoGP, qui l'intervista), ai risultati dei test in SBK (qui Portimão e Phillip Island), dalla quale Aprilia sarebbe teoricamente dovuta uscire "bastonata" dagli avversari (a causa del nuovo regolamento, sulla carta sfavorevole) ed invece si è dimostrata nuovamente competitiva, fino ai risultati nelle prove libere e nella Superpole del GP australiano di apertura della SBK. Ebbene tutto ciò non è un caso, Aprilia non è un marchio nato ieri. La casa motociclistica fondata da Alberto Beggio è al momento titolare di ben 54 titoli iridati, conquistati nelle più svariate categorie sia su pista che in fuoristrada. Proprio per non lasciare che questo retaggio venga dimenticato, da Aprilia arrivano i video che oggi vi mostriamo, tra cui quelli della presentazione del team SBK 2015 e un filmato evocativo che dà un idea dell'importanza dell'approdo di Aprilia in MotoGP. 

 

Aprilia racing nel 2015

 

Sbk: il lancio del team

 

Sbk: intervista a romano albesiano

 

Sbk: intervista a leon haslam

Quest'intervista è disponibile solamente nella lingua originale. Leon si dice molto soddisfatto dei test e soprattutto dei risultati ottenuti con il team vincitore del mondiale scorso. Dice anche che la moto è fantastica e che con la Honda aveva avuto più problemi. Conclude dicendo di sentirsi sotto pressione ma che non è una brutta sensazione.

 

 

Sbk: intervista a jordi torres

© RIPRODUZIONE RISERVATA