Statistiche web
09 December 2014

BMW e Sylvain Barrier insieme in SBK anche nel 2015

Il team italiano manterrà la struttura attuale, compreso il pilota. Sylvain Barrier punta a sorprendere nel 2015, e si dichiara pronto per la sfida al titolo SBK con la S1000RR. I commenti del pilota e di Andrea Buzzoni, general manager di BMW Motorrad Italia

Bmw e sylvain barrier insieme in sbk anche nel 2015

Siamo ormai agli ultimi comunicati ufficiali. Lo schieramento della SBK 2015 è praticamente fatto, a completarlo mancava solamente il team BMW Motorrad Italia, che proprio oggi ha colmato questa lacuna. A condurre in pista la rinnovata BMW S 1000 RR (di cui potete vedere la presentazione durante il salone a Colonia, il nostro test e soprattutto il nostro video on board) sarà ancora il francese Sylvain Barrier, nonostante gli infortuni patiti nella passata stagione. Gerardo Acocella e Rossano Innocenti, rispettivamente Team Director e Crew Chief, si confermano alla guida tecnica e sportiva del Team.

 

Test anche a gennaio a portimão e jerez

Dopo i test a cui il BMW Motorrad Italia SBK Team ha preso parte il 27 e 28 novembre a Jerez seguiranno altre due escursioni in pista, secondo un programma di preparazione che proseguirà il 21 e 22 gennaio a Portimao in Portogallo e si concluderà il 26 e 27 gennaio ancora sul circuito di Jerez.

 

Andrea Buzzoni - General Manager BMW Motorrad Italia:  “Il campionato mondiale 2014 è stato per noi difficile e anche sfortunato, ma alla fine abbiamo comunque ottenuto degli ottimi risultati. Guardiamo quindi con fiducia alla prossima stagione, forti di uno staff tecnico di primordine, di un pilota giovane e talentuoso e di una moto completamente rinnovata. La BMW S 1000 RR in versione 2015 ha già dato ottimi responsi, a noi quindi il compito di lavorare per svilupparla in pista, soprattutto per quanto riguarda la parte elettronica. La squadra è molto motivata ed abbiamo tutti una grande voglia di tornare a correre per cogliere i migliori risultati possibili, in un campionato che torna ad essere unico e non più diviso in due categorie”.

 

Gerardo Acocella - Team Director:Lo staff tecnico della nostra squadra resterà invariato e quindi partiamo da un gruppo consolidato, che ha dimostrato negli anni di poter far fronte ad ogni impegno. La nostra moto invece sarà nuova, sia per quanto riguarda il motore, rivisto alla luce dei nuovi regolamenti Superbike 2015, che per la parte elettronica, curata direttamente da BMW. Partiamo da un’ottima base, che però andrà sviluppata in pista e quindi ci attende una grossa mole di lavoro. Sylvain ha dimostrato di essere molto veloce, ma dovrà essere anche molto costante per ottenere quei risultati che tutti noi auspichiamo e che faremo di tutto per ottenere”.

 

Sylvain Barrier : “Sono davvero felice di restare nel BMW Motorrad Italia SBK Team. La stagione appena conclusa è stata difficile per me a causa degli incidenti e degli infortuni che mi hanno costretto a rinunciare a molte gare. La mia squadra però mi è sempre rimasta vicina e questo mi ha aiutato a superare i momenti più complicati. Ogni volta che siamo scesi in pista abbiamo conquistato i migliori risultati nella classe EVO. Con i nuovi regolamenti sono certo che, grazie alle capacità tecniche della mia squadra ed alla competitività della mia BMW, potremo disputare una stagione ai massimi livelli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA