Statistiche web
20 January 2013

SBK 2013: presentato il team Pata Honda

Svelate a Verona le nuove livree delle CBR1000RR di Rea ed Haslam nonché delle CBR600RR di VD Mark e Zanetti, col nuovo sponsor che sostiene le squadre dei team Honda Ten Kate

SUPERBIKE

Al Motor Bike Expo di Verona gli occhi non sono puntati solo sulle special e sulle ragazze. Si respira infatti aria di Superbike con la presentazione del team Pata Honda, nuova denominazione del team Ten Kate, che rappresenta un bel mix di nazioni diverse: moto giapponesi, team olandese e sponsor italiani.

SUPERBIKE
La squadra impegnata in SBK avrà a disposizione le Honda CBR1000RR che saranno portate in gara dai due alfieri britannici, il confermato Jonathan Rea e il nuovo arrivo Leon Haslam. Pieno supporto da parte dell'HRC, in particolare per l'elettronica che sarà più evoluta rispetto a quella della passata stagione. Le Fireblade saranno vestite con un'accattivante veste che riporta sponsorizzazioni tutte italiane. Al main sponsor Pata si affiancano infatti altri partner tricolori come Tonello Energie, Termignoni e Barracuda.

Jonathan Rea
È davvero un momento emozionante. Penso che le moto e le tute siano bellissime e sappiamo che per questa stagione ci saranno sviluppi interessanti per la CBR, non vedo l'ora di iniziare.

Leon Haslam
È fantastico per me essere di nuovo con Honda per il 2013 e sono davvero contento delle nuove livree del team Pata Honda. La prossima settimana ci aspettano due giorni di test a Jerez prima di impacchettare e spedire tutto in Australia. La prima gara non arriva mai abbastanza in fretta per me!

SUPERSPORT

A fianco delle SBK erano presenti anche le Supersport. Le Honda CBR600RR avranno la stessa livrea delle Fireblade. Nel corso della stagione saranno guidate da Michael van der Mark, campione in carica della Superstock 600 proprio con il Ten Kate Junior Team, e dal nostro Lorenzo Zanetti, che arriva dalla sua stagione di esordio in SBK in sella alla Ducati del team Pata. Due giovani piloti che incrociano il loro cammino nel team olandese e che saranno potenziali protagonisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA