Statistiche web
22 September 2012

SBK 2013: il Mondiale torna a Laguna Seca

Le derivate dalla serie torneranno sul Mazda Raceway dall’anno prossimo fino al 2015, come prevede il contratto. La data prevista è il 27-29 settembre 2013

Sbk 2013: il mondiale torna a laguna seca

 

Nuovo circuito per il Mondiale Superbike 2013: il campionato ritorna dopo otto anni sul circuito di Laguna Seca. Qui di seguito il comunicato ufficiale che annuncia la nuova tappa statunitense prevista per il 27-29 settembre 2013.

 

A seguito dell’accordo tra Infront Motor Sports e il Circuito Mazda Raceway Laguna Seca, il round americano del Campionato Mondiale eni FIM Superbike si terrà sul tracciato californiano, l’anno prossimo e fino al 2015. La data prevista è il weekend del 27-29 settembre e questa segnerà il ritorno del Campionato sullo spettacolare circuito di Monterey, dopo otto anni di assenza – l’ultima stagione era stata quella 2004.
Paolo Flammini, CEO di Infront Motor Sports, ha dichiarato: “Siamo veramente entusiasti di tornare a Laguna Seca per il nostro round americano. Nei dieci anni della nostra presenza lì, abbiamo assistito ad un importante incremento di interesse e partecipazione del pubblico e siamo certi che quest’evento possa diventare uno dei più importanti del calendario di un campionato competitivo come il nostro, che vede sei Case costruttrici a confronto. Il ritorno di Laguna Seca sarà senz’altro una leva per la crescita del mercato statunitense, di cui la California è parte essenziale per sua tradizione, offrendo così importanti opportunità per tutto il settore motociclistico, gli sponsor e i media”.

“Abbiamo un lungo trascorso insieme al Mondiale Superbike e siamo felicissimi di avere siglato questo accordo della durata di tre anni, che consolida il nostro primato tra i circuiti statunitensi” ha commentato Gill Campbell, CEO e General Manager del Mazda Raceway Laguna Seca. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA