Statistiche web

Salvini e Lazzarini alla presentazione del MotoClub ValleStaffora Enduro

L’inaugurazione del nuovo club, fondato da appassionati locali, è avvenuta a Rivanazzano Terme (PV) e ha visto la presenza del Campione del Mondo Enduro E2 2013 e dell’11 volte Campione Italiano di SuperMoto. Il tutto sotto il “controllo” di Fabio Momina, commentatore del Mondiale Motocross di Eurosport

Salvini e lazzarini alla presentazione del motoclub vallestaffora enduro

La seconda domenica di dicembre, presso Rivanazzano Terme (PV), è stato inaugurato un nuovo MotoClub: si chiama “MotoClub ValleStaffora” ed è stato fondato da alcuni appassionati della zona, amanti dell’enduro e, naturalmente, della propria valle. Già dalle prime ore del mattino gli uomini del ValleStaffora si sono messi al lavoro per allestire lo stand, situato al centro della piazza, ed esporre alcune moto che correranno il Campionato Regionale Lombardia (sfogliate la gallery per vedere tutte le foto, c’è anche una “replica Salvini”). Per l’occasione, hanno accettato l’invito due big delle due ruote: Alex Salvini (Honda Zanardo), Campione del Mondo Enduro E2 nel 2013, e Ivan Lazzarini (Honda L30), pluricampione italiano SuperMoto, pluricampione mondiale SuperMoto a squadre e medaglia d’oro agli X-Games 2009, sempre nella disciplina del motard.

 

Bello e particolarmente divertente il dibattito tra i due, condotto dal vogherese Fabio “Momo” Momina, voce ufficiale del Mondiale Motocross su Eurosport. Come la tradizione impone, il sindaco del paese, Romano Ferrari, ha tagliato il nastro inaugurando ufficialmente l’esistenza del MC. A seguire un buffet con tanto di brindisi prima della sfilza di simpatici aneddoti di Momina sulle sventure di Salvini e Lazzarini e il pranzo con i grandi Campioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA