Statistiche web
28 June 2012

Rubate 4 Ducati a Borgo Panigale, due ritrovate

Colpo grosso al Ducati Store di Borgo Panigale: i soliti ignoti hanno trafugato tre Ducati 848 Evo e una Panigale. Le forze dell’Ordine hanno già ritrovato due 848, l’altra e la 1199 hanno… preso il volo!

Rubate 4 ducati a borgo panigale, due ritrovate

A Borgo Panigale in via De Gasperi, a due passi dagli stabilimenti della Ducati, c’è il concessionario ufficiale per la Marca bolognese, il Ducati Store. È proprio qui che, la notte tra martedì 26 e mercoledì 27 giugno, sono entrati in azione i ladri. Hanno “fatto le prove” per calcolare i tempi di reazione delle Forze dell’Ordine facendo suonare l’allarme e nascondendosi in attesa dell’arrivo delle Volanti. Ci sono voluti circa 5 minuti, ed è quello che i malintenzionati volevano sapere: per il loro colpo ne sarebbero serviti solo 2, il tempo di forzare l’uscita di sicurezza sul retro dello Store, portare le moto vicino alla recinzione, caricarle su un furgone e darsi alla fuga prima dell’arrivo dei Carabinieri. Così hanno fatto, con un’azione ripresa nei minimi particolari dalle telecamere di sorveglianza ed evidentemente studiata da molto tempo.

 

LA POLIZIA RECUPERADUE DELLE MOTO RUBATE
Sono state rubate tre sportive 848 Evo (di cui uno in versione Corse) e una 1199 Panigale. Ma il “viaggio clandestino” delle Ducati non è durato molto, almeno per due di loro. Un solo giorno dopo il furto, una pattuglia della Polizia di Modena ha intercettato un furgone sospetto, che ha anche tentato di speronare la Pantera. Il furgone trasportava due delle 848 rubate, smontate pezzo per pezzo. Moto recuperate, i ladri invece sono scappati.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA