Statistiche web
26 May 2016

Royal Enfield Himalayan: guardatela in azione su strada e offroad

Per la nuova crossover della Casa anglo-indiana è arrivato il momento di mettere le ruote su strada e… fuori. Un filmato ce la mostra nella cornice dei paesaggi spettacolari dell’Asia centrale. Non perdetevi la clip

asfalto e sterrato

La nuova Royal Enfield Himalayan ha fatto parlare molto di sé fin dal giorno della sua presentazione, questo perchè per la Casa anglo-indiana si tratta di una vera e propria rivoluzione. Su questa nuova crossover troviamo infatti alcune soluzioni tecniche mai viste fino ad ora su una moto Royal Enfield (qui tutti i dettagli tecnici) e inoltre la moto rappresenta sia il primo modello completamente nuovo per la Casa dagli anni ’60, sia il primo destinato alla guida anche in off road. Una bella serie di novità insomma…
La nuova Royal Enfield Himalayan incuriosisce anche per il prezzo d’acquisto molto basso: in India è in vendita a tra le 175.000 e le 180.000 rupie (2.300-2.400 euro circa). Purtroppo ancora non si sa quando, e se, arriverà in Europa, ne tantomeno il suo prezzo; ma bisogna tener conto che, per essere importata da noi, dovrà superare le dure norme di omologazione (vale a dire ABS, motore Euro 4…) e inevitabilmente i costi sono destinati a lievitare.
Vi terremo aggiornati sull’argomento; nel frattempo non perdetevi le prime immagini della moto in azione, su strada e in off road, nella cornice dei paesaggi spettacolari dell’Asia centrale. Asfalto, fango, pioggia e pure la neve… i piloti non si sono fatti mancare proprio nulla per questo primo test. Cliccate play nel riquadro qui sotto e buona visione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA