Statistiche web

Rossi: “Barcellona mi piace, ma occhio a Lorenzo, Ducati e Suzuki”

Nella tradizionale conferenza stampa del giovedì, che precede l’apertura delle ostilità in pista, i piloti della MotoGP hanno parlato delle aspettative in vista del Gran Premio di Catalunya. Dichiarazioni e foto

Rossi: “barcellona mi piace, ma occhio a lorenzo, ducati e suzuki”

Anche se probabilmente oggi la risonanza mediatica maggiore, tra gli eventi del Montmelò, l’ha avuta la presentazione della Honda RC213V-S, a cui hanno partecipato anche Marquez e Pedrosa, il giovedì catalano che precede le prove e le gare del Motomondiale sul circuito di Barcellona (qui gli orari TV) è stato ricco di impegni “collaterali” per i piloti. Oltre al pre event in cui alcuni piloti della MotoGP hanno fatto un giro in mountain bike da Granollers al Circuit de Barcelona-Catalunya (qui le foto), non poteva mancare la classica conferenza stampa, in cui Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Andrea Iannone, Pol espargaro e Maverick Viñales hanno risposto alle domande della stampa parlando dell’andamento della stagione e di come si sentono in vista del GP. Magari dalle loro dichiarazioni chi gioca a FantaMOTOCICLISMO può cominciare a prendere qualche informazione per poi fare il proprio pronostico: cercate di indovinare le prime 5 posizioni della gara della classe regina, a fine stagione, chi tra voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. Per partecipare cliccate sul pulsante arancione.

 

 

Valentino rossi

Siamo molto vicini. Nelle ultime gare ho fatto buoni risultati, ma Jorge è sempre stato velocissimo da Jerez in poi, recuperando molti punti. Dobbiamo migliorare, soprattutto in qualifica. Il Mugello è una pista che amo, ma il weekend lì è stato veramente duro. Per questo sono stato contento del podio, impensabile nelle prime giornate. Qui a Barcellona mi trovo bene, c’è una bella atmosfera, il tracciato mi piace e anche l’anno scorso ho fatto una bella gara. Come detto, questo sistema di qualifiche non si addice al mio stile. Inoltre, non dobbiamo dimenticarci delle Ducati e delle Suzuki: possono usare la extra soft e farti scivolare indietro; è difficile partire dalla terza fila. Il livello è molto alto, ci sono tre Costruttori al top e i sei piloti così vicini da lottare per la vittoria. Più difficile per tutti, ma anche più emozionante per lo spettacolo.

 

Jorge lorenzo

Arrivo da una striscia positiva, ma il passato è passato. Voglio trovare subito il set-up ideale, essere concentrato in ogni sessione. Nella scorsa stagione non sono riuscito a stare con i ragazzi davanti, ma quest’anno la nostra moto è molto competitiva e lo stiamo dimostrando.

 

Andrea iannone

Le mie condizioni sono migliorate e il recupero sta procedendo bene e sono fiducioso. Ho dei bei ricordi di questa pista, ma ora è tutto diverso: sono nella classe regina, tutto è più difficile , ci sono i migliori piloti del mondo; io e il mio team dobbiamo dare il massimo. La GP15 è una moto davvero incredibile.

 

Marc marquez

Quest’anno arriviamo al Montmelò in una condizione diversa dall’anno scorso, non deluderò i miei tifosi e voglio regalare loro un bel weekend. Le cadute possono starci nelle corse; sono caduto perché sono andato oltre il limite. È vero, sono indietro, ma cercherò di accorciare le distanze, stiamo lavorando per questo. Credo che sia ancora tutto possibile, anche se questi 49 punti da Valentino sono tanti da recuperare. L’importante è sentirmi a mio agio sulla moto.

 

Pol espargarò

Sono a 5 minuti dal tracciato e quando andavo a scuola sentivo sempre il suono dei motori che provenivano da qui. È bello ed emozionante correre nella gara di casa. L’atmosfera è grandiosa: puoi sentire tutto il calore della gente, che accorre per sostenere i piloti spagnoli e catalani. Non siamo dove ci aspettavamo di essere, Ho avuto qualche inconveniente di troppo e poi l’intervento: ma dal Mugello, la situazione è cominciata a migliorare.

 

Maverick viñales

Sono felice, ho fatto dei buoni risultati in questa prima parte della stagione. Sono soddisfatto ma dobbiamo continuare a lavorare. È molto difficile, perché dobbiamo spingere al massimo e allo stesso tempo continuare a sviluppare la moto. Quel che è certo che voglio essere sempre più vicino ai top rider.

© RIPRODUZIONE RISERVATA