Statistiche web

Rossi, Lorenzo e la Yamaha M1 2014: foto della nuova livrea

La presentazione della nuova MotoGP made in Iwata è avvenuta a Jakarta, durante la più grande convention di concessionari Yamaha. I colori delle grafiche restano gli stessi, ma ora domina il bianco

Rossi, lorenzo e la yamaha m1 2014: foto della nuova livrea

La stagione 2014 della MotoGP è ormai alle porte e il circus del Motomondiale comincia a prendere vita. In attesa dei test del 4 febbraio a Sepang e della prima gara, il 23 marzo in Qatar, fanno notizia le new entry (come Mike Di Meglio e Leon Camier), i cambi di manager o l’arrivo di nuovi personaggi, come Tardozzi alla guida del team Ducati. E si parla ovviamente di futuro, mentre ad esempio seguiamo lo sviluppo della nuova Suzuki che scenderà in pista nel 2015.

 

DAMA BIANCA

Ma intanto la Yamaha ha svelato la nuova livrea della M1, durante un mega meeting di concessionari a Jakarta, davanti a 5.000 persone. La moto sembra tecnicamente invariata ma sappiamo bene che non può essere così: in effetti le M1 viste a Jakarta sono dotate di particolari degli anni passati, anche molto passati. Insomma, è giusto per fare show, le vere M1 sono da tutt'altra parte e le vedremo solo a Sepang. La colorazione non presenta grosse sorprese. I colori “sociali” Yamaha sono stati infatti mantenuti, anche se quest’anno domina il bianco, che in effetti rende il look piuttosto raffinato ma fa risaltare la mancanza di… adesivi. In questa gallery ecco le prime foto in anteprima, in seguito vi proporremo la rassegna completa.

 

LA COPPIA SI RIFORMA

Alla convention erano ovviamente presenti i piloti ufficiali, Jorge Lorenzo e Valentino Rossi. Per loro tra poco sarà ora di tornare a parlare solo di moto e gare. L’iberico si lascerà alle spalle le questioni della casa di Barcellona e si concentrerà sul riprendersi quel titolo che Marquez gli ha soffiato nel 2013 (qui il “93” impegnato nel dirt track). Rossi dovrà invece dimostrare a se stesso e al Mondo di essere ancora… Rossi, senza farsi distrarre dai battibecchi con Jeremy Burgess, che dal 2014 non sarà più suo manager, o dalle illazioni sul suo ritiro. Valentino ha trovato comunque il modo di divertirsi lo stesso coi motori in questi mesi di pausa, ad esempio al Rally di Monza o nella Winter Season al Ranch di Tavullia, e magari prima dell’inizio della stagione metterà fine alle voci sul suo imminente matrimonio… A proposito: a Jakarta c’era anche Linda Morselli, la sua fidanzata (foto in gallery).

© RIPRODUZIONE RISERVATA