Statistiche web

Rossi, le ragazze, Marzocchi: certi Top Of The Week piacciono, altri no…

La vittoria di Valentino in Argentina e tutto quanto riguarda la MotoGP a Termass de Rio Hondo ha monopolizzato l’inizio della settimana, come era prevedibile. Ma il secondo articolo più letto è stato purtroppo quello sulla chiusura della storica Azienda bolognese

Rossi, le ragazze, marzocchi: certi top of the week piacciono, altri no…

Già una MotoGP insolitamente spettacolare è una notizia “attira click”, se poi vince Valentino Rossi, ecco che i mouse si infiammano. È proprio quello che è successo la settimana scorsa, dopo la vittoria del Dottore al GP di Argentina. Certo, il contatto col botto tra Rossi e Marquez ha acceso le discussioni forse anche più della vittoria stessa, ma a dire la verità Marc non se l’è presa (e voi cosa ne pensate? Avete ancora qualche ora per partecipare al nostro sondaggio). Dulcis in fundo, la gallery delle ragazze argentine ha messo tutti d’accordo, visto il numero impressionante di visualizzazioni, e se aggiungiamo anche i click alla gallery delle paddock girls della SBK ad Assen…

 

Non solo belle notizie, purtroppo...

Le zone alte della classifica dei pezzi più letti della settimana vivono però anche di articoli che non avremmo mai voluto pubblicare. In particolare ha destato moltissimo “movimento” l’articolo con cui abbiamo aggiornato sulla traballante situazione della Marzocchi, a un passo dalla chiusura. Tantissimi click, migliaia di condivisioni, centinaia di commenti… Insomma, una situazione che indigna gli appassionati, ma che purtroppo non sembra destinata a risolversi in maniera positiva (come anche quella di EBR, che è chiusa per un buco da 20 milioni di dollari e in vendita, sempre che qualcuno la voglia).

 

Sfide improbabili e confronti che appassionano

Tornando ad argomenti più lievi, molto bene ha fatto il pezzo col video Michelin di una sfida tra una Kawasaki SBK e una Honda supermotard (confronto più spettacolare che realistico, a dire la verità), ma anche l’esito del sondaggio sulla nostra comparativa crossover in Emilia Romagna ha attirato la vostra attenzione: per i partecipanti vincerà la Yamaha Tracer. Sarà vero? Per saperlo, non perdete Motociclismo di maggio, in edicola tra pochissimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA