Statistiche web

Riviviamo la Dakar: Coma contro Barreda

Vi proponiamo un riassunto del rally più famoso del mondo. Lo facciamo attraverso gli highlights video di ogni tappa: oggi parliamo degli stage 9 e 10, vinti rispettivamente da Marc Coma e Joan Barreda

Riviviamo la dakar: coma contro barreda

I video-riassunti della Dakar 2014 stanno per concludersi: nel corso degli stage 9 e 10 Marc Coma, vincitore di questa edizione, e Joan Barreda hanno acceso ancor di più lo spirito del rally più difficile ed emozionante al mondo. Per rivivere al meglio questa durissima cavalcata tra le dune e la sabbia, vi proponiamo i momenti salienti, le immagini più belle, le difficoltà, i trasferimenti e i fuori gara di ogni giornata, tappa per tappa.

 

CHI LA DURA LA VINCE

Per la tappa 9 i piloti si sono spostati da Calama a Iquique, un percorso con una ripida discesa da 3400 metri di altitudine. Marc Coma è riuscito nuovamente a tenere testa ai suoi avversari e, in particolare, a Joan Barreda, che è giunto al traguardo con 16 minuti di ritardo a causa di una penalizzazione. Ma lo spagnolo di casa Honda (leggete qui un’interessante analisi di Mario Ciaccia in riferimento a una precedente intervista) non si è fatto certo abbattere e il giorno seguente ha conquistato la vetta della classifica della tappa 10 (per la quarta e ultima volta in questa edizione della Dakar). Il ritardo dal pilota della KTM, 5° in giornata, è rimasto di 45 minuti.

E se i video non vi bastassero, fatevi un giro nelle tre nostre megagallery con tutte le foto delle 13 tappe (qui la prima, qui la seconda e, infine, qui la terza)

 

Tappa 9, Calama – Iquique

 

Tappa 10, Iquique – Antofagasta

 

Qui sotto la serie completa dei video-riassunti precedenti:

 

e qui quella dei “Best Moments” della Dakar 2014:

© RIPRODUZIONE RISERVATA