Statistiche web

Confermato lo sconto del 30% per le moto in autostrada!

Grazie alla firma avvenuta questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Aiscat, continua fino al 30 giugno 2018 la riduzione del 30% sul pedaggio autostradale per i motociclisti, su tutte le tratte del nostro Paese
Federico Aliverti con Graziano Delrio, ministro dei Trasporti
Con la firma avvenuta questa mattina al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con Aiscat è stata prorogata la modulazione tariffaria scontata del 30% per tutti i motocicli con targa titolari di apparato Telepass Moto su tutte le tratte autostradali.

La misura sperimentale, che superava il pagamento del pedaggio per autoveicoli in classe A, era stata adottata dal 1° agosto scorso fino al 31 dicembre 2017 con l’obiettivo di favorire l’utilizzo dell’autostrada, anche in favore di una maggior sicurezza per le due ruote, verrà attuata con le stesse modalità in funzione dallo scorso anno.

Il Ministro Graziano Delrio ha infatti confermato la valutazione fatta a suo tempo: “La riduzione per i motocicli in autostrada è giusta e supera un’anomalia unica ormai in Europa, portando i conducenti a scegliere un modo di viaggiare più sicuro”.

Lo sconto, anche grazie al lavoro del Viceministro Riccardo Nencini e del Sottosegretario Umberto De Caro, sarà in vigore in modo retroattivo dal 1° gennaio 2018 per i titolari di un contratto di telepedaggio e in particolare di Telepass Moto. Sarà valida fino al 30 giugno 2018, quando verrà effettuata la valutazione dell’impatto della misura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA