Statistiche web
16 May 2014

Riapre il Museo “Officine Benelli” di Pesaro

Dopo la ristrutturazione durata più di un anno (e ancora in corso), tutto è pronto per l’inaugurazione del Museo Benelli, prevista per sabato 17 maggio alle ore 16, nella storica sede della Casa marchigiana. Esposti tutti i modelli dell’anteguerra, tra cui anche 175, 250 e 500 degli anni '30

Riapre il museo “officine benelli” di pesaro

I cancelli dello storico Museo delle “Officine Benelli” stanno per riaprire, per la felicità di tutti gli appassionati di moto d’epoca e della Casa marchigiana. La ristrutturazione, iniziata oltre un anno fa e ancora in corso, ha permesso di recuperare l’edificio, una delle più importanti attrazioni della città di Pesaro.

 

L’EDIFICIO E LE MOTO

I lavori di ristrutturazione, per un importo di circa 500.000 euro, riguardano il rifacimento del tetto (di oltre 1000 mq), delle facciate esterne e di parte dei locali interni, Per il momento, in attesa della fine dei lavori, sono esposte le Benelli del periodo dell’anteguerra, con la presenza si alcune 175, 250 e 500 degli anni Trenta, oltre ad una moto Molaroni. Più avanti, all’apertura dell’ultima parte dell’edificio (prevista verso la fine dell’anno), ci sarà anche l’intera produzione Benelli, MotoBi e di altre Case motociclistiche della zona.

 

INAUGURAZIONE

L’inaugurazione del Museo Benelli è in programma per sabato 17 maggio alle ore 16, nella sede di viale Goffredo Mameli a Pesaro. Per l’occasione, saranno presenti le autorità cittadine e i presidenti del Registro Storico Benelli, Paolo Prosperi, del Moto Club Benelli, Paolo Fontana, e dell’ASI, Roberto Loi. Verrà inaugurata anche una biblioteca dedicata alle due e quattro ruote, intitolata a Paolo Albini Riccioli, lo storico addetto stampa Benelli e MotoBi.

 

Orari di apertura del Museo Officine Benelli

Da lunedì a venerdì:

mattino 9,30 – 12,30

pomeriggio 16,30 – 19,00

Sabato:

pomeriggio 16,30 – 19,00

 

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA